Fidenza: arriva la rassegna “D’estate segni e sogni”

Con uno dei leoni stilofori della nostra Cattedrale viene presentata oggi la rassegna estiva. Simbolo della guardia che atterrisce per ogni profanazione, implica forza fisica e spirituale, garantisce protezione e identità. In quest’ultimo ambito la proposta per serate estive che vogliono essere pretesto di socievolezza e di condivisione.

In Piazza Verdi, nella piazza del Teatro si svolgerà la maggior parte degli appuntamenti musicali. Il “Magnani”, il Municipio merlato, il Parco Matteotti, la Piazza ritrovata e San Giovanni concludono lo spazio in cui ci si può riunire e sostare per ascoltare la musica per poi distribuirsi nel Centro Storico. Motivo di attrazione saranno le note musicali di Lucia Consigli, di Terapia Band, del complesso di Peppe Servillo e quelle che accompagneranno i volteggi di Elena Gibson. Più raccolto, il Cortile Interno del Municipio, sarà il luogo che ospiterà il concerto per arpa e soprano con Carla They e Azusa Kubo.

Di maggiore spazio invece ha bisogno la banda della Città di Fidenza che festeggia il 20° Anniversario della sua ricostituzione.

Sabato 14 luglio
Piazza Verdi, ore 21
Note che vibrano
Lucia Consigli in concerto
Elena Gibson e la pole dance in punta di piedi

Mercoledì 18 luglio
Piazza Verdi, ore 21
Quando la piazza balla
Musica e danza per ballare
anni ’60, ’70,’80
Terapia Band

Sabato 21 luglio
Cortile Interno del Municipio
Concerto per Arpa e Soprano
Carla They (arpa), Azusa Kubo (soprano)

Mercoledì 25 luglio 2018
Piazza Garibaldi, ore 21
Venti di Banda
20° Anniversario Banda Città di Fidenza

Sabato 25 agosto
Piazza Verdi, ore 21.30
Parientes
Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sassofoni), Natalio Mangalavite (pianoforte)

lombatti_mar24