Fritelli vince il ballottaggio di Salsomaggiore: “Ora Salso può tornare a risplendere”

Salsomaggiore: Filippo Fritelli ha vinto il ballottaggio contro Anna Volpicelli.

E’ stata una vittoria di misura del centrosinistra sul centrodestra, col 50,6%, con uno scarto di soli 101 voti (3873 voti contro 3772). L’affluenza è stata pari al 49,6%

“Sono felice per questa vittoria del collettivo e della comunità che conferma il valore dei nostri programmi e ribadisce la volontà dei cittadini. Ora Salsomaggiore può davvero tornare a risplendere. La campagna è stata lunga, a tratti estenuante. Sappiamo che la destra sarà autrice di una opposizione arroccata, ma per il bene della nostra città non possiamo permetterci una sterilità politica simile: per questo intendo mantenere la mia promessa di non escludere nessuno e invito già nelle prossime ore la signora Volpicelli ad un incontro per iniziare a portare avanti il suo progetto del MaB Unesco. Vorrei chiudere con un ringraziamento a tutti i nostri elettori: sia chi ci ha riconfermato la propria preferenza dopo il primo turno, sia chi ha scelto in questa tornata di ballottaggio” dichiara Fritelli.

“Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno sostenuto, ringrazio gli amici di 1000 battaglie fatte in questi anni, ringrazio coloro che sono stati miei compagni di questa avventura elettorale straordinaria perché tutti sono stati fondamentali.  Ringrazio la mia famiglia, unita e come sempre preziosissima, ringrazio mia moglie che da 2 mesi non aveva più un marito, ringrazio mia figlia che ha 8 mesi e non si ricorderà di queste settimane, ma che negli ultimi giorni quando mi vedeva uscire si metteva a piangere. Ringrazio anche quel portafortuna che mia zia e mia cugina mi hanno messo in mano stasera: io di solito non credo ai portafortuna, ma questi erano gli orecchini di mia nonna e li ho stretti forte mentre arrivavano i risultati delle varie sezioni.
Qualcosa di buono è successo.” Lo scrive Fritelli su Facebook.

lombatti_mar24