Identificati gli autori di un tentato furto in banca di Torrile

I Carabinieri della Stazione di Colorno (PR), a seguito di complesse indagini, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, due uomini di origini campane, T.M. cl. 71 e T.V. cl. 96, pregiudicati, ritenuti gli autori di un tentato furto aggravato in banca.

La notte tra il 23 ed il 24 febbraio 2017 i due malviventi si sono introdotti all’interno della centrale termica di un condominio, limitrofo all’agenzia di San Polo di Torrile della banca Credito Cooperativo Rivarolo Mantovano. Dopodiché, utilizzando vari arnesi hanno forato la parete comunicante con l’istituto di credito ma sono stati messi in fuga da un condomino, allertato dai rumori provenienti dalla centrale termica.

I Carabinieri di Colorno hanno effettuato nell’immediatezza dei fatti le operazioni di sopralluogo ed hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Quindi, attraverso le testimonianze rese dai cittadini e mediante attività tecniche sono stati identificati i due responsabili, entrambi residenti a Parma, che essendo già sottoposti a misura cautelare per altro procedimento, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma.

Al termine delle indagini il Sost. Proc. Dr.ssa Emanuela Podda ha disposto la notifica agli indagati del relativo avviso di conclusioni indagini.

perlavalbaganza