Delegazione turca all’Interporto di Parma

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/04/2010
h.15.50

Una delegazione di docenti e studenti della Facoltà di Economia di Izmir ha visitato oggi l’Interporto di Parma, nell’ambito di un tour di approfondimento delle strutture logistiche e intermodali in Italia.
La visita, preceduta da una breve introduzione illustrativa, ha riguardato le infrastrutture strategiche dell’Interporto, quelle che caratterizzano la piattaforma logistico-intermodale e ne qualificano l’operatività. Tra queste: i magazzini refrigerati, quelli equipaggiati per merci che richiedono dotazioni specifiche, come gli oli lubrificanti, gli uffici doganali e il terminal container.
“È un riconoscimento alla nostra professionalità e il segno che in questi anni abbiamo lavorato con competenza e ci siamo posti obiettivi importanti e concreti – ha detto Johann Marzani, presidente di CePIM spa, commentando la presenza della delegazione turca –. Inoltre, la nostra presenza nel board di Europlatform, ha moltiplicato le relazioni internazionali con realtà economiche mediterranee e orientali in forte ascesa”.
La visita fa seguito al recente intervento di CePIM in Turchia per parlare proprio di infrastrutture logistiche intermodali. L’interporto di Parma, infatti, aveva partecipato in qualità di relatore al “10th International Logistics Event” di Kusadasi, per illustrare la realtà italiana degli interporti e la loro capacità di promuovere e incentivare il trasporto intermodale internazionale.
“Siamo felici di poter incontrare questa importante Università – ha sottolineato Luigi Capitani, amministratore delegato della Società – e, attraverso di essa, di poter approfondire la nostra conoscenza della realtà e del settore logistico turco. Queste relazioni costituiscono per noi un ponte per avviare e consolidare futuri rapporti commerciali con le compagnie locali”.

lombatti_mar24