Moldavo espulso torna in Italia: arrestato a Parma

Il giorno 15 ottobre 2018, Carabinieri del Nucleo Investigativo di Parma, durante i periodici servizi finalizzati a contrastare i reati contro la persona ed il patrimonio disposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato il cittadino moldavo M. A, classe 1973, ai sensi dell’art.13 comma 13 bis D.Lgs. 286/1998 (reingresso illegale di soggetto già espulso).

L’uomo, già noto ai militari in quanto coinvolto in precedenti indagini contro sodalizi criminali dediti a furti e rapine, è stato notato nel cortile di un’abitazione nel centro della città.

All’atto del controllo esibiva un passaporto moldavo con generalità diverse da quelle con cui era stato arrestato in Francia nel 2015 su Mandato Europeo di Arresto emesso su richiesta della Procura di Parma e con cui nel giugno scorso, dopo aver fatto illegalmente reingresso in Italia, era stato espulso a mezzo di vettore aereo dall’aeroporto di Verona.

Nella giornata di ieri, dopo la convalida dell’arresto da parte della Procura di Parma (d.ssa Lucia Russo), l’uomo veniva giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Parma, all’esito del quale veniva applicata nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

L’arrestato veniva quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Parma.

lombatti_mar24