Blogger alla scoperta delle nostre eccellenze

10/05/2012
h.15.20

Usa, Australia, Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda, Norvegia, Finlandia, Germania: sono questi i Paesi di provenienza dei 60 giornalisti bloggers che, su invito di Apt servizi, visiteranno la nostra regione alla scoperta delle principali mete che essa offre.
Oggi un gruppo di loro era a Parma alla scoperta della città e del suo territorio. A parlare delle eccellenze artistiche e naturali, dei nostri prodotti tipici, è stato questa mattina l’assessore provinciale Agostino Maggiali che li ha incontrati al Parma Point.
Tante le curiosità e gli interessi manifestati dai bloggers: dalla musica, all’arte, all’enogastronomia alle tradizioni locali. L’educational tour dedicato a loro ha compreso la visita alla città di Parma al mattino e Luoghi Verdiani e Museo del Parmigiano Reggiano di Soragna al pomeriggio. “La via del web e i social network rappresentano una straordinaria forma di promozione per il territorio, per il turismo e per i nostri prodotti: un’opportunità per trasmettere le nostre eccellenze in maniera innovativa. Ecco perché questa iniziativa va nella direzione giusta”, ha commentato Maggiali.
Per quanto riguarda l’organizzazione della permanenza dei blogger nella nostra regione, Apt ha predisposto due “quartieri generali”: a Bologna fino al 31 maggio e a Rimini dal 1° giugno al 14 luglio. Durante la permanenza in Emilia Romagna i giornalisti comunicheranno on line, anche con filmati e foto, le loro impressioni e daranno suggerimenti ai propri “lettori”: un approccio comunicativo innovativo che sperimenta un canale rivolto essenzialmente ad un target giovane.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*