Palestre: riapre la Sanvitale

08/06/2012
h.16.40

E’ la palestra della Sanvitale la prima a riaprire dopo le verifiche tecniche che la Provincia sta eseguendo su tutte le proprie strutture degli istituti superiori di Parma e provincia.
Non essendo stati riscontrati problemi alla struttura, la palestra di piazzale San Sepolcro è dunque di nuovo utilizzabile e domani vi si potrà svolgere la manifestazione di fine anno. Intanto procedono i controlli sulle altre palestre, l’obiettivo è di concludere entro il 20 giugno le verifiche degli edifici che si pensa di utilizzare per gli scritti della maturità (sono 3), le altre a seguire.
Come si ricorderà la decisione di chiudere temporaneamente le palestre degli istituti superiori di Parma e provincia è stata assunta in via precauzionale – anche se non sono emerse criticità dai sopralluoghi compiuti dopo le scosse – per eseguire verifiche puntuali sulla tipologia costruttiva e se necessario saggi diagnostici degli edifici.
Le palestre oggetto di chiusura temporanea, Sanvitale a parte, sono quelle degli istituti superiori Itis Da Vinci, Ipsia Levi, Itc Bodoni, Del Chicca, Oltretorrente, Magistrali Ulivi, Marconi, Romagnosi; Itsos di Fornovo, Itis Galilei di San Secondo; a Fidenza Ipsaa Solari, Its Paciolo, Itis Berenini.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lombatti_mar24