Sagra di Trecasali

30/07/2013
h.14.00

Paolo Cevoli, Cristina D’Avena con i Gem Boy, Jumbo Story: questi solo alcuni dei nomi che calcheranno il palco della 144esima Sagra di Trecasali. Spettacoli gratuiti e ottima cucina sono gli ingredienti vincenti che da sempre decretano il successo di questa manifestazione. Da mercoledì 31 luglio, e per una settimana, lo staff dell’associazione “Amici per Trecasali” sarà pronto ad accogliere le oltre 30mila persone che si affolleranno per le vie del paese.
Anche quest’anno, per non dimenticare l’antica impronta rurale della Sagra, ad inaugurare sarà un convegno agricolo: appuntamento il 31 luglio alle 20.45 in piazza Fontana.
Un gradito ritorno alla Sagra di Trecasali sarà il comico di Zelig Paolo Cevoli, accompagnato da Andrea Poltronieri, che porterà in scena il nuovissimo spettacolo “Musica Maestro”. Dalle 19.30 per tutti cannelloni ripieni di carne o ricotta e spinaci, galletto e salumi misti. Alle 20.45 intrattenimento con la sfilata bimbi 0-14 e a seguire l’atteso appuntamento con il cabaret: questo il programma del primo agosto.
La sfilata di trattori d’epoca per le vie trecasalesi e la Santa Messa sul campo apriranno la rassegna della Fiera Agricola che presenta un ampio programma per gli appassionati del genere.
Altra serata all’insegna del divertimento quella del 02 agosto con Cristrina D’Avena e i Gem Boy che, con i loro sketch divertenti e le parodie delle sigle dei cartoni animati, intratterranno un pubblico di tutte le età.
Dalle 19.30 chicche in salsa rosa, pisarei e fasoi, grigliata di carni nella piazza del paese e dalle 24 Cristiano Desy.
“Noche de Tango” per la pista numero due, con esibizione dei maestri Carlo e Susi.
“Piccola pulling in tour”, invece, sarà la sfida che si terrà alle porte del paese con i vecchi trattori Fiat rigorosamente
arancioni.
Revival anni ’80 e ’90 per il concerto degli Spingi Gonzales, una formazione colorata e numerosa che sabato sera a partire dalle 22 sarà protagonista presentando i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e della pop dance internazionale. A seguire, dalle 24, continua la musica di quegli anni con Dj Robertino che porterà avanti il testimone lasciato dal gruppo precedente. Suoni rock and blues, invece, per la pista due. Alle 21 la gara di Fast Pulling.
Quest’ultimo, seguito lo scorso anno da oltre 2mila persone, si terrà all’ingresso del paese in un ampio spazio dove i trattori elaborati si confronteranno in una gara di traino. Dalle 19.30 ritorna l’atteso appuntamento con il toro allo spiedo accompagnato da tortelli di vari gusti.
Grande attesa per gli intrattenimenti domenicali, che animeranno Trecasali a partire dalle 9 con l’apertura della Fiera Agricola, all’interno della quale si potrà assistere alla dimostrazione di aratura con trattori d’epoca e moderni, dimostrazione di lavorazioni filiera zootecnico (raccolta erba, pulizia stalla, distribuzione del letame, mungitura e cottura del formaggio come una volta), servizio bar e panini aperto a tutti. Tra le vie del paese invece mercato tradizionale e gara di scacchi.
La sera, invece, si ritorna in piazza con una serata interamente dedicata al Salento: cucina pugliese, dove le orecchiette alla cime di rapa la faranno da padrone, accompagnata dalla pizzica e dalla taranta con il gruppo Allabua, che con i tamburelli, l’oboe e la fisarmonica faranno riscoprire le note solari e romantiche della terra calda di Puglia.
Serata anni ’50, invece, nella seconda pista con concerto del gruppo rock The Moggies, mercatino vintage e la sfilata di numerose ragazze alla conquista del titolo di Miss Pin Up.
Lunedì 05 agosto tanta musica revival dalle 21.30 con il Jumbo Story, che farà ballare giovani e meno giovani con le musiche anni ‘70 ’80 e ’90 sulla pista allestita nella piazza.
Dalle 19.30 la cucina propone risottata, arrosti e salumi. Musica latina con Robby dj sulla pista due.
Non poteva mancare, soprattutto per i meno giovani, la chiusura con il liscio e tutti i balli di coppia, con un veglione danzante: le orchestre di Luca Canali e Roberto Polisano si incontreranno sul palco trecasalese per una chiusura in grande stile a partire dalle 21.30.
Nella seconda pista concerto con Just Four LiveMusic Band e a seguire Dj Trinity.
Dalle 19.30 menù di mare e di terra.
Tutte le sere: mercato di artigianato e tradizionale, luna park, servizio pub, mostra pittorica e fotografica.

lombatti_mar24

Sagra di Trecasali

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___

Sagra di Trecasali”, per sei giorni propone un ricchissimo carnet di eventi che animano l’estate della Bassa, con serate gastronomiche all’aperto (ogni sera un menù tematico diverso ed originale, concerti musicali, ballo e danze, luna park e giostre per bambini, mostre fotografiche e di pittura, rievocazioni storiche di civiltà contadina e animazione per grandi e piccoli, con TUTTI GLI SPETTACOLI OFFERTI GRATUITAMENTE .

LUNEDI 8 AGOSTO
DALLE ORE 19.30 SI MANGIA CON LA CUCINA SARDA E SALUMI
ORE 20.45 ESIBIZIONE DI KARATE
ORE21.30 JUMBO STORY(disco70/80 – afrofanky)
PISTA 2: Dj set con musica ANNI90

MARTEDI 9 AGOSTO
DALLE 19.30 SI MANGIA CON PESCE DI MARE E SALUMI
ORE 0.30 ESIBIZIONE DI DANZA ETNICA
ORE 21.30 ORCHESTRA GRANDE EVENTO

PISTA 2 Dj set HOUSE MUSIC

TUTTE LE SERE SERVIZIO CUCINA E PUB (Birra e cocktails a volontà!!)
SI BALLA SU PISTA IN ACCIAIO

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.

lombatti_mar24

Sagra di Trecasali

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
04/08/2011

SAGRA DI TRECASALI dalle 21 a TRECASALI…
Sagra di Trecasali, per sei giorni propone un ricchissimo carnet di eventi che animano l’estate della Bassa, con serate gastronomiche all’aperto (ogni sera un menù tematico diverso ed originale , concerti musicali, ballo e danze, luna park e giostre per bambini, mostre fotografiche e di pittura, rievocazioni storiche di civiltà contadina e animazione per grandi e piccoli, con TUTTI GLI SPETTACOLI OFFERTI GRATUITAMENTE .

PROGRAMMA 2011

GIOVEDI 4 AGOSTO
DALLE ORE 19.30 SI MANGIA CON LA CUCINA CALABRESE E SALUMI
ORE 20.30 Presentazione del libro
NUDO DI DONNA CON PRESIDENTE
scritto da STEFANO ROTTA E FRANCESCA LOMBARDI ( VINCITORI PREMIO ENZO BIAGI )
Libro Inchiesta che Descrive l’Italia Dietro il Bunga Bunga
ORE 21.00 spettacolo di danza del ventre con “LE PERLE DI BARBARA”
ORE 21.OO DA ZELIG “PAOLO CEVOLI & CLAUDIA PENONI

VENERDI 5 AGOSTO
DALLE ORE 19.30SI MANGUA CON GRIGLIATA DI CARNI E SALUMI
ORE 22.OO I RIO IN CONCERTO
a seguire DJSET BY RADIO BRUNO

SABATO 6 AGOSTO
DALLE 19.30 SI MANGIA CON IL TORO ALLO SPIEDO E SALUMI
ORE 20.30 ESIBIZIONE KUNG FU
ORE 21.45 SETTESOTTO LIVE BAND
A SEGUIRE DJSET BY BRINETTE80

PISTA 2
DALLE 21.00 SERATA COUNTRY CON LA BAND COUNTRY RUSH Serata Country con il gruppo COUNTRY ROAD di Trecasali + esibizione live dei COUNTRY RUSH
Cucina: TORO ALLO SPIEDO

DALLE ORE 20.30 20:30 presso il campo gara della fiera agricola
” GARA FAST PULLING”

DOMENICA 7 AGOSTO
DALLE ORE 9:00 MERCATO TRADIZIONALE
MERCATINO DELL’ ANTIQUARIATO
GARA DI SCACCHI
FIXED JEAR BIKE ALLEY CAT RACE E TRICK
(esibizione e gara di bici a scatto fisso)

DALLE ORE 19.30 SI MANGIA CON TORTELLI E PISAREI, STINCO E
SALUMI
ORE 21.30 LA RIVISTA BURLESCA
“VARIETA’ INCENTRATO SULL’ ARTE DEL BURLESQUE intervallato dalla comicità di GIAMPAOLO CANTONI, dalle musiche dei SPAGHETTI SWING e da numeri di magia e a rte circense

PISTA 2
SERATA LATINA con DJ CARLO’S

DALLE ORE 9:00 PRESSO IL CAMPO GARA DELLA FIERA AGRICOLA GARA DI MOTOARATURA
DIMOSTRAZIONE ARATURA TRATTORI D’EPOCA
DIMOSTRAZIONE LAVORAZIONI FILIERA ZOOTECNICO
Dalle ore 11:00 raccolta erba, pulizia stalla, distribuzione
letame nel campo, mungitura vacche e cottura
formaggio come una volta.
RADUNO FIAT 500 D’EPOCA
RADUNO CAVALLI

LUNEDI 8 AGOSTO
DALLE ORE 19.30 SI MANGIA CON LA CUCINA SARDA E SALUMI
ORE 20.45 ESIBIZIONE DI KARATE
ORE21.30 JUMBO STORY(disco70/80 – afrofanky)

PISTA 2
Dj set con musica ANNI90

MARTEDI 9 AGOSTO
DALLE 19.30 SI MANGIA CON PESCE DI MARE E SALUMI
ORE 0.30 ESIBIZIONE DI DANZA ETNICA
ORE 21.30 ORCHESTRA GRANDE EVENTO

PISTA 2
Dj set HOUSE MUSIC

INOLTRE TUTTE LE SERE:
MERCATO, LUNA PARK e MOSTRE “FOTOGRAFICHE, PITTORICHE”.
MAGLIE e i BICCHIERI da birra brendizzati SAGRA DI TRECASALI
TUTTE LE SERE SERVIZIO CUCINA E PUB (Birra e cocktails a volontà!!)
SI BALLA SU PISTA IN ACCIAIO

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.

lombatti_mar24