Rigoletto Records in piazzale della Pace

02/08/2013
h.11.30

Proseguono gli appuntamenti della rassegna estiva “Parma 2013. Al cuore dell’estate”, martedì 6 agosto, alle 21.30 in piazzale Della Pace, si esibiranno i Rigoletto Records.
Gli artisti che compongono il gruppo, tutti indipendenti riuniti sotto l’egida Rigoletto, sono cantautori e musicisti accomunati dall’idea che la canzone sia più che semplice intrattenimento, ma un’importante esperienza di condivisione.
Diego Baruffini e Rocco Rosignoli sono membri di quest’associazione. Il primo è un chitarrista di lungo corso, che da qualche anno ha intrapreso un suo progetto solista. I suoi testi sono spesso ironici, a volte amari, mai scontati; le musiche ricercate e ben suonate. Ha pubblicato a dicembre del 2012 l’EP “Quasi mai”, un’ottima prova che fa sperare in uno sviluppo dal respiro più ampio. Ora si esibisce con una band al completo, dall’impatto live assicurato.
Rocco Rosignoli è un cantautore e polistrumentista e si esibisce sul palco da solo con i suoi strumenti. Alterna chitarra, bouzouki e concertina. I suoi pezzi dallo spiccato contenuto letterario gli stanno portando diversi consensi. In questo periodo è in tour con il cd Testuggini (www.testuggini.net), uscito a giugno di quest’anno.
Baruffini e Rosignoli hanno suonato assieme molte volte e nella serata di martedì 6 agosto eseguiranno qualche brano insieme, per rimarcare l’intesa artistica che li unisce ormai da anni.

lombatti_mar24