My Monthly Date

27/11/2014

I My Monthly Date nascono si formano nella loro formazione originale il 18 giugno 2012, con l’arrivo della voce solista Elisa Pellegrini che si aggiunge ai componenti fondatori del gruppo, che vede alla batteria Matteo Panizzi, alle chitarre Andrea Ricchetti e Francesco Bernardi, ed al basso Alberto Raho. Inizialmente prendono come riferimento gruppi quali “Kasabian”, “Arctic Monkeys” e “The Strokes”, orientandosi verso l’indie-rock e da ottobre 2012 iniziano ad esibirsi in vari locali di Parma. Inizia così anche la scrittura e produzione dei primi brani inediti, che verranno registrati in una demo dal titolo “Nothing still ever last”, rimasta inedita, che vedrà l’ultima apparizione di Elisa, costretta a lasciare la band nel giugno 2013 per andare a studiare a Milano.
Con l’arrivo di Fabiano Dall’Asta nel gennaio 2014 i My Monthly Date ripartono e mettono a frutto nuove esperienze musicali con una ricerca maggiore della qualità e varietà del suono che prima non possedevano, e che porta a creare nuovi brani inediti come Shame, 21st, Unconfortable Mind, che sfociano nel primo vero EP dal titolo “Miles Away”, uscito il 3 ottobre 2014.
Attualmente i My Monthly Date si stanno dedicando alla creazione di nuove canzoni, per avere la possibilità di incidere il primo album durante il 2015.

My Monthly Date sono:
Voce: Fabiano Dall’Asta
Chitarra: Francesco Bernardi
Chitarra: Andrea Ricchetti
Basso: Alberto Raho
Batteria: Matteo Panizzi

lombatti_mar24