Palestre: riapre la Sanvitale

Non sono stati riscontrati problemi alla struttura dopo il sisma.

08/06/2012
h.16.40

E’ la palestra della Sanvitale la prima a riaprire dopo le verifiche tecniche che la Provincia sta eseguendo su tutte le proprie strutture degli istituti superiori di Parma e provincia.
Non essendo stati riscontrati problemi alla struttura, la palestra di piazzale San Sepolcro è dunque di nuovo utilizzabile e domani vi si potrà svolgere la manifestazione di fine anno. Intanto procedono i controlli sulle altre palestre, l’obiettivo è di concludere entro il 20 giugno le verifiche degli edifici che si pensa di utilizzare per gli scritti della maturità (sono 3), le altre a seguire.
Come si ricorderà la decisione di chiudere temporaneamente le palestre degli istituti superiori di Parma e provincia è stata assunta in via precauzionale - anche se non sono emerse criticità dai sopralluoghi compiuti dopo le scosse – per eseguire verifiche puntuali sulla tipologia costruttiva e se necessario saggi diagnostici degli edifici.
Le palestre oggetto di chiusura temporanea, Sanvitale a parte, sono quelle degli istituti superiori Itis Da Vinci, Ipsia Levi, Itc Bodoni, Del Chicca, Oltretorrente, Magistrali Ulivi, Marconi, Romagnosi; Itsos di Fornovo, Itis Galilei di San Secondo; a Fidenza Ipsaa Solari, Its Paciolo, Itis Berenini.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!




Lunedì 21 Aprile 2014
RSSDirettore responsabile
Andrea Marsiletti

Testata giornalistica iscritta al Registro periodici presso il Tribunale di Parma in data 23 marzo 2007 (n. 02/2007). Direttore responsabile: Andrea Marsiletti. Capitale sociale Euro 45.000,00 i.v. - Reg. Imprese di Parma n.ro: 02437620343 - REA di Parma 238079 - Sede legale Via Colorno 63 43122 Parma.
Copyright © 2007-2009 ParmaDaily.it - Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma. L'accesso alle risorse di questo sito web implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo e il consenso all'informativa sulla privacy. Website Powered by Digilan.


WebSite by Delinea