Marani all'incontro sui giovani di Aversa
Il Comune di Parma parteciperà al meeting internazionale del progetto Ciak.

08/03/2013
h.17.00

Il Comune di Parma parteciperà al meeting internazionale del progetto Ciak in corso ad Aversa. A rappresentare la nostra città interverrà l'assessore Giovannni Marani, accompagnato dalla responsabile del servizio Sport e Giovani Francesca Brugnoli.
CIAK è un progetto transnazionale promosso e sostenuto dall'Unione Europea che vede coinvolti tre Paesi - Italia, Turchia e Ungheria - sull'argomento della democrazia attiva.
Cinquantasei giovani italiani, turchi e ungheresi, affiancati da esperti di politiche giovanili e rappresentanti istituzionali, si confronteranno per parlare di democrazia e cittadinanza democratica.
Il progetto viene realizzato da Arci Solidarietà, con il sostegno di Gioventù In Azione.
Durante il meeting è previsto un nucleo di attività di conoscenza, scambio e approfondimento tematico sulle parole chiave del progetto: rappresentanza democratica dei giovani, forme di partecipazione, barriere nei processi comunicativi nei percorsi di rappresentanza, difficoltà nella relazione giovane-adulto.
Il meeting costituirà per la delegaizone di Parma una occasione per confrontare esperienze e per importare buone pratiche promosse in altri Paesi.

____

VOTO ELETTRONICO
Inceneritore, Pizzarotti ha mantenuto gli impegni elettorali?
Vota!