“Parma, città più a misura d’animali”

02/01/2009

In merito all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano Libero dal titolo “Parma, città più a misura d’animali. Benevento e Napoli, le peggiori in classifica” è intervenuta l’assessore all’Ambiente con delega alle politiche per gli animali, Cristina Sassi.
“Il sondaggio realizzato dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – ha dichiarato l’assessore Sassi – sui servizi pubblici per gli animali domestici conferma il buon lavoro svolto in questi anni, sia in termini di risorse impegnate che di riorganizzazione della rete dei servizi.
Pur consapevoli dei limiti intrinseci ai sondaggi, vedere Parma in cima alla classifica fa molto piacere e occorre anzitutto ringraziare le tante associazioni e i volontari per il grande lavoro svolto.
Questa posizione di leadership vuol essere, per l’Amministrazione comunale, un ulteriore stimolo a fare di più e meglio, sperimentando, innovando, mettendo in rete le migliori pratiche.
Il benessere degli animali è indice di benessere per i cittadini: in particolar modo per le persone sole e per gli anziani, gli animali sono una presenza fondamentale e imprescindibile”.

perlavalbaganza