Il Cus Parma insieme a Nike

21/01/2009
h.17.40

Precursore ed innovatore nel mondo dei centro universitari sportivi, il team rossonero del CUS Parma conferma anche in questa occasione la forza ed attrattiva del proprio marchio. Primo in Italia, grazie alla lungimiranza dell’Università, a poter contare su di un Campus sportivo all’avanguardia, vero fiore all’occhiello dell’Ateneo parmigiano, il CUS Parma ha concluso un accordo con la più famosa azienda sportiva a livello mondiale, e sarà quindi il primo centro universitario a vestire interamente Nike.
Il progetto è partito in sordina nel 2008, un primo contatto grazie al quale il baffo Nike è comparso sulle divise degli atleti Cus Parma ai Campionati Nazionali Universitari di Pisa e delle squadre di volley femminile. Nike è stato inoltre anche il partner tecnico della Cariparma Running, l’evento podistico cittadino capace di coinvolgere a settembre oltre 5000 persone.
Ma la firma ufficiale del contratto biennale è avvenuta solo a inizio anno: le squadre di atletica leggera del Cus Cariparma e Cus Medel saranno le prime a vestire il famoso swoosh già a partire dai campionati italiani indoor, seguite poi da tutta l’attività universitaria di alto livello. Nike Italia opererà a fianco del CUS Parma tramite la società Sport Equipment di Andrea e Stefano Ferrari e il negozio da questi gestito Football World di Noceto.
Per il Presidente Matteo de Sensi, occupato in prima persona nel portare a termine la trattativa ed il conseguente accordo “si tratta di una importante opportunità per tutto il Cus: il nostro obiettivo è migliorarci sempre per offrire ogni anno ai nostri tesserati qualcosa in più. Affiancare il marchio Nike al nostro potrà permetterci ulteriori sviluppi, in termine di immagine. Ci eravamo prefissati di raggiungere questo obiettivo, e grazie alla disponibilità di Nike e Sport Equipment siamo riusciti a centrarlo. Partiamo con l’atletica e l’attività universitaria perché certamente sono le attività che più di ogni altra rappresentano il nostro mondo. Tra l’altro saremo la prima società civile nell’atletica con la griffe ufficiale Nike”.
Oltre a vestire le squadre agonistiche il Cus Parma proporrà una nuova linea di merchandising, che sarà in vendita presso la segreteria CUS e il negozio Football World di Noceto.

lombatti_mar24