Materia off: concerti di Ezio + Antonio Brigante e la banda briganti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
23/01/2009

Venerdì 23 gennaio al Materia Off concerti:

Ore 19.30 Ezio
Artista di spicco del panorama folk-rock inglese, di padre siciliano e madre parmense, da quando l’ex Primo ministro Tony Blair, una decina di anni fa’, lo ha indicato come uno dei suoi artisti preferiti, definendolo “sensazionale”, è esploso come fenomeno nazionale, prima, internazionale, poi. Da allora ha venduto centinaia di migliaia di dischi, riempiendo i più importanti locali e club d’oltremanica e collezionando tourneè in tutta Europa. Torna dopo anni nella sua città di origine, in un intimo live acustico chitarra e voce, con le sue ballate folk cariche di passione e ritmo.

Ore 22.00 Antonio Brigante e la banda briganti
Concerto del cantautore romagnolo e della sua banda, portavoce della tradizione dei grandi cantastorie italiani, osservatore del quotidiano e delle sue travolgenti sfumature, delle maschere dell’uomo e della sua fragilità. Sonorità acustiche, tra la musica popolare italiana e il folk d’altrove.
E’ tra i creatori del Vaso di Pandora, promettente realtà artistica nazionale e collettivo promotore di musicisti emergenti.

___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24