Cariparma Volley vs. San Vito dei Normanni

27/01/2009
h.15.40
 
Non c’è nemmeno il tempo per gustarsi fino in fondo il bel successo ottenuto due giorni fa in casa Cariparma Volley.
Nella testa delle ragazze ducali e di mister Micoli infatti, dopo il netto 3-0 ottenuto in campionato contro Volta Mantovana, il pensiero è già riposto al nuovo appuntamento in programma domani pomeriggio al PalaRaschi.
Alle ore 18,30 infatti (le altre gare della giornata si giocheranno tutte alle ore 20,30), Parma si troverà di fronte San Vito dei Normanni per disputare la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia.
Per riuscire a superare il turno e ottenere il pass per la Final Four della competizione (programmate per il 21-22 marzo), il risultato a disposizione di Parma è solo uno: la vittoria, necessaria per ribaltare il beffardo k.o. dell’andata (3-2 per San Vito nel match di mercoledì scorso).
Non sarà una passeggiata per Gioria e compagne, visto che la squadra pugliese arriverà a Parma davvero in un buon momento di forma: reduce tra successi di fila tra Campionato e Coppa (l’ultimo in ordine di tempo il 3-1 ottenuto sul proprio parquet contro Roma).
Nonostante un’assenza importante come quella della brasiliana Jaline, le salentine non si sono disunite e si stanno rivelando squadra di carattere.
L’hanno dimostrato proprio in occasione della gara di andata contro il Cariparma, rimontando 2 set e spuntandola per un soffio al tie-break.
Parma però, è consapevole che con la stessa determinazione e fame di vittoria dimostrate domenica con Volta Mantovana, il prestigioso passaggio alla semifinale di Coppa potrebbe davvero concretizzarsi.
Con un successo per 3-0 o 3-1, la qualificazione sarebbe garantita per il Cariparma; con una vittoria per 3-2 invece, si dovrebbe ricorrere ad un set supplementare di spareggio (già sperimentato nel turno precedente con Donoratico).
In caso di un successo delle ospiti con qualsiasi risultato invece, sarebbero le sanvitesi a superare il turno.

Questo il programma completa del ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia:
Cariparma Volley – Volley San Vito
Original Marines Milano – Infotel Forlì
Brunelli Nocera Umbra – Acqua & Sapone Aprilia
RebecchiLupa Piacenza – Magic Pack Cremona

lombatti_mar24