Nuovo look in Curva Sud

28/01/2009

(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)

Oggi pomeriggio, mercoledì 28 gennaio 2009, è stato presentato, nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio, il nuovo fondale dedicato ai tifosi del Parma FC che, già dalla prossima gara interna con l’Albinoleffe, abbellirà la Curva Sud dello Stadio Tardini.
“Avevamo la necessità di risolvere un problema estetico – ha spiegato il direttore commerciale del Parma FC Franco Bardiani – ovvero di coprire in qualche modo il vuoto della Curva Sud, ed abbiamo pensato di allestire un maxi telone di 27 metri di larghezza per 25 metri di altezza, con una coreografia che richiama la Curva Nord, con una delle scritte più famose del tifo crociato “Ci basterà vedere la maglia per cantare ancora”, la maglia crociata tanto amata da tutti, i colori della città, ma anche i monumenti più significativi di Parma come il Duomo, il Battistero ed il Teatro Regio.
Questo telone lo vedrete già sabato, speriamo che piaccia, abbiamo cercato di compensare un po’ le emozioni della gente in questo grande effetto scenico che credo non abbia paragoni a livello nazionale e spero che il nostro Stadio ne tragga benefici importanti.”
Al rifacimento del look della Curva Sud del Tardini hanno dato un effettivo contributo due aziende del territorio, Ceci Vini (“Mi piace come sta lavorando il Presidente Tommaso Ghirardi, che è un ragazzo giovane ed una bella persona, vera, e credo che questo per lo sport di Parma sia importante” – ha detto il titolare Sandro Ceci) e MC Informatica-Guglielmo (“E’ un’iniziativa che ci ha affascinato da subito – ha detto il titolare Luca Montali – per le modalità con le quali è stata impostata. Abbiamo deciso di sposare questa linea e di stare a fianco del Parma FC e del suo Presidente.”) 

lombatti_mar24