Asfaltature in via Rastelli e via Moletolo

17/02/2009
h.10.20
 
Al via, come preannunciato, importanti lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale di via Rastelli e di via Moletolo (tutto il tratto dal casello autostradale al sovrappasso della tangenziale). Per una settimana, dal 18 al 25 febbraio, ne conseguiranno alcune modifiche temporanee alla viabilità.

PRIMA FASE: CHIUSURA DELLA CORSIA EST (DIREZIONE AUTOSTRADA) – Nella prima fase degli interventi, in via Rastelli, dalla rotatoria con via Moletolo allo svincolo del casello A1, e in via Moletolo, dalla rotatoria con via Rastelli alla rotatoria di via Ghirarduzzi, è prevista l’istituzione del divieto di circolazione sulla corsia est, con il mantenimento del senso unico di marcia direzione nord-sud sulla corsia ovest. Nel punto Via Del Popolo intersezione via Moletolo sarà istituito il divieto di circolazione.
Nelle rotatorie tra Via Rastelli e via Casello Poldi e tra via Rastelli e via Moletolo è, inoltre, programmato il restringimento di carreggiata. I veicoli diretti al casello A1 verranno deviati su via Paradigna, via San Leonardo e su str. Baganzola-Complanare Nord.

SECONDA FASE: CHIUSURA DELLA CORSIA OVEST – A seguire, sulla base della tempistica con cui evolveranno i lavori, in via Rastelli (dalla rotatoria con Via Moletolo allo svincolo del casello A1) e in via Moletolo (dalla rotatoria con via Rastelli alla rotatoria di via Ghirarduzzi) è programmata l’istituzione del divieto di circolazione sulla corsia ovest. Sulla corsia est, invece, destituzione del senso unico direzione sud-nord e contestuale istituzione del senso unico direzione nord-sud.
In Via Del Popolo intersezione via Moletolo è prevista la destituzione dell’obbligo di svolta a destra, insieme alla contestuale istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra. Restringimento di Carreggiata nella Rotatoria tra Via Rastelli e via Casello Poldi e nella Rotatoria tra via Rastelli e via Moletolo.
In via Paradigna e in via San Leonardo, destituzione del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Anche in questo caso, i veicoli diretti al casello A1 verranno deviati su via Paradigna, via San Leonardo e su str. Baganzola-Complanare Nord.
E’ prevista, inoltre, un’adeguata opera di segnalamento in concomitanza con gli interventi.

lombatti_mar24