Varsi: aperta la Sp 28

17/02/2009
h.14.50
 
Sarà aperta oggi la strada provinciale 28, la “Varsi – Bardi” interrotta nei giorni scorsi, dopo il maltempo, a causa di tre movimenti franosi che hanno interessato il tratto di circa un km che va dalla località Rio Riservano a ponte Lamberti.
Ieri l’assessore provinciale alle Infrastrutture Ugo Danni, insieme ai sindaci Giorgio Bertorelli e Pietro Tambini, Luigi Aramini della Comunità montana Ovest e al consigliere provinciale Giuseppe Bertocchi, ha effettato un sopralluogo sul cantiere verificando con i tecnici del servizio Viabilità della Provincia lo stato dei lavori.
L’impresa che sta eseguendo l’intervento ha dovuto rimuovere ulteriore materiale precario, una operazione necessaria alla messa in sicurezza e preliminare all’apertura della provinciale – ha detto DanniQuelli realizzati in questi giorni sono i primi lavori a cui ne dovranno seguire altri finalizzati al consolidamento della strada. Abbiamo potuto riscontrare, ed è un fatto positivo, che i lavori fatti in precedenza hanno retto bene l’impatto con il maltempo”.
Già nel fine settimana, la viabilità è tornata pressoché normale sul resto delle strade provinciali che hanno subito danni a causa del maltempo, stimati in 1 ml e 155mila euro. I primi lavori urgenti eseguiti dalla Provincia per la messa in sicurezza dei tratti danneggiati ammontano a 376.000.

lombatti_mar24