“Mi racconto.. ti racconto”

18/02/2009
h.13.20
 
“Mi racconto.. ti racconto” è il titolo del libro di Reza Rashidy che sarà presentato la Libreria Fiaccadori di via al Duomo 8 venerdì 20 febbraio alle 17.30.
Dialogherà con il pubblico l’autrice, referente della Casa della cultura iraniana di Venezia, e il curatore del volume Mauro Ferrari. La conversazione sarà accompagnata da una degustazione di prodotti del commercio equo e solidale. 
Il libro vuole promuovere lo scambio fra culture, perché l’incontro di saperi e tradizioni diverse è premessa indispensabile alla crescita culturale. Così si scopre che quelli che pensiamo diversi, così diversi non sono, che spesso usiamo gli stessi prodotti, prodotti che hanno viaggiato e si sono incontrati, che si sono mescolati con altri usi.
L’incontro è parte di un progetto di comunicazione, di scambi e reciproco riconoscimento delle culture e delle identità presenti sul territorio, attraverso il “raccontare e raccontarsi” le storie, le feste, i cibi e i sapori, privilegiando due ambiti specifici: uno scolastico e uno territoriale.
L’iniziativa si svolge nell’ambito di Kuminda, della Campagna città equosolidali e del Festival Diritti Umani, promosso da Provincia di Parma e Forum Solidarietà.

lombatti_mar24