Manutenzione del porfido in b.go Carissimi

20/02/2009
h.13.50
 
Da mercoledì 25 febbraio, lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in porfido in b.go Carissimi: da Str. Del Prato a b.go Della Pace (intersezioni escluse) divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata.
In B.go della Pace istituzione del senso unico di marcia sud/nord.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZTL 4 e ZPRU 4 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. L’intervento si concluderà entro il 23 marzo.

CHIUSA VIA LIGNERES – I tecnici di Enìa hanno inziato oggi i lavori per l’estensione della rete fognaria in Via Ligneres – da str. Parma Rotta – per circa 200 m. direzione nord. Fino al 25 febbraio, è pertanto istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Il traffico viene deviato su v.le Delle Esposizioni.

RISANAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN VIA VENEZIA – Opere di risanamento del manto stradale in Via Venezia, a partire da mercoledì 25 febbraio: da via Trieste a via Cocconi, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, restringimenti di carreggiata, senso unico direzione est-ovest e divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata 0-24h ambo i lati.
Il traffico di via Venezia diretto ad est verrà deviato su: Via Trieste / Via Doberdò / via Muzzi / Via Zacconi. Per limitare i disagi i lavori si svolgeranno tra le ore 9.00 e le 17.30. Fino al 3 marzo.

VIALE MARIOTTI – Manutenzione straordinaria della carreggiata sul lato ovest di Viale Mariotti: fino a martedì 24 febbraio, tra le ore 9.00 e le 17.30, restringimenti di corsia e, per il tempo strettamente necessario, senso unico alternato regolato da movieri. Divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata 0-24h ambo i lati.

ASFALTATURE MARCIAPIEDI – Sono inziati i lavori per l’asfaltatura del marciapiede di p.le Sicilia: fino a venerdì 27 febbraio, il tratto compreso tra via Lombardia e via Calabria subirà restringimento di carreggiata. Inoltre, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h ed il divieto di transito pedonale.
Interventi analoghi in viale Duca Alessandro, a partire da lunedì 23 febbraio e fino al 27 marzo: per i tratti di volta in volta interessati (non superiori a 100 mt.) carreggiata ristretta, divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata e divieto di transito pedonale.

B.GO DELLA CAVALLERIZZA – In B.go della Cavalleriza – angolo B.go delle Cucine – divieto di transito pedonale per manutenzione e rifacimento della copertura. Da martedì 24 febbraio al 5 marzo.

VIA PARADIGNA – In prossimità della nuova linea TAV, apre il cantiere per l’esecuzione della rotatoria. Da martedì 24 febbraio, tra le ore 8.00 e le 17.00, carreggiata ristretta pari ad una corsi, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di fermata. Fino a fine mese.

RETE ACQUA/GAS: CHIUSA VIA B.CROCE – Da martedì 24 febbraio, fino al 10 marzo, divieto di circolazione e sosta in via Benedetto Croce.
Sempre da martedì 24 a venerdì 27 febbraio, davanti al civ. 135 di str. Martinella restringimento di carreggiata pari ad una corsia, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di fermata ambo i lati.

RETE FOGNARIA – Fino a mercoledì 25 febbraio, lavori in via Ligneres, da str. Parma Rotta per circa 200 m. direzione nord. Divieto di circolazione. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Il traffico è deviato su v.le Delle Esposizioni.
In via Paganini – antistante civ. 19 – carreggiata ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale. Da lunedì 23 febbraio a 1° marzo.

ALTRI LAVORI – Nuovo allaccio alle rete telefonica in via Emilia est, dal civ 61 a via Federico II: da lunedì 23 a sabato 28 febbraio, carreggiata ristretta, divieto di fermata ambo i lati e divieto di transito pedonale.
Lavori di posa linea elettrica in Via Fantelli – dal civ. 1 al civ. 5/a – lunedì, martedì e mercoledì prossimi (23, 24 e 25 febbraio).
Carreggiata ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale.
Da lunedì 23 febbraio, per la riparazione della rete di teleriscaldamento, in via Benvenuto Cellini, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo e restringimento di carreggiata pari a metà corsia. Fino a sabato 28 febbraio.

9° EDIZIONE DI ICARO – Il Ministero della Pubblica Istruzione promuove, in collaborazione con la Polizia di Stato, il Ministero dei Trasporti e con il sostegno dell’Unicef, il “Progetto Icaro”, la campagna di sicurezza stradale finalizzata a diffondere la cultura della legalità e a favorire, da parte dei giovani, l’assunzione di comportamenti adeguati sulla strada ma anche – e soprattutto – in seno alla società civile riscuotendo, da quando è in essere, particolare favore e interesse tra gli studenti.
Per lunedì 23 febbraio è prevista una serie di inziative, alcune delle quali comporteranno modifiche alla viabilità: nell’area a sud di L.go Beccaria sarà vietata la circolazione, con divieto di sosta e rimozione forzata, 0-24 per tutto i veicoli ambo i lati.
Dalle ore 08:00 alle 18:00, in P.za Garibaldi – attestazione su via Farini – restringimento di carreggiata e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati eccetto i veicoli Polizia Stradale.
Dalle ore 07:00 alle ore 14:00 in B.go Salnitrara – lato Nord, da v.le Basetti a B.go Cantelli – divieto di sosta con rimozione forzata eccetto mezzi autorizzati della Polizia Stradale.
Nell’area pedonale sul lato Sud-Est (in prossimità dell’ingresso Albo Pretorio) divieto di sosta per mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 T.
La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati e sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.

lombatti_mar24