Riconoscimento per “Sport-ell-tutti”

26/02/2009

Venerdì 27 febbraio, alle ore 20, in occasione della “Giornata dello Sport” organizzata dall’Automobile Club Parma, verrà consegnato all’iniziativa “Sport-ell-tutti”, aperta presso l’Università di Parma, un riconoscimento per l’attività svolta in favore delle persone con disabilità.
Il premio sarà ritirato dalla Prof.ssa Emilia Wanda Caronna, Delegata del Rettore per iniziative per studenti disabili e fasce deboli.
Il servizio “Sport-ell-tutti”, nato nello scorso mese di ottobre grazie ad una Convenzione tra Università degli Studi di Parma, Comune di Parma, Provincia di Parma, Comitato Regionale Emilia Romagna del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e CUS Parma, ha l’obiettivo di dare un’ulteriore valenza allo sport, coinvolgendo nella pratica sportiva ragazzi e ragazze (universitari e cittadini) con disabilità motorie, sensoriali, cognitive, mentali, relazionali.
In particolare, all’interno di “Sport-ell-tutti” personale professionalmente competente si occupa dell’orientamento allo sport per persone disabili, presentando le opportunità offerte dalla città, individuando la disciplina sportiva che meglio si adatta alla persona interessata, motivando alla pratica sportiva e fornendo consulenza psicologica di accompagnamento anche per affrontare e risolvere eventuali nodi critici.
Il servizio “Sport-ell-tutti” è attivo presso Le Eli-Che, servizio per studenti e studentesse disabili e fasce deboli dell’Università di Parma, in V.lo dei Mulini 5, a Parma.

lombatti_mar24