Strade Campus, il Comune risponde

05/03/2009
h.12.50

E’ stata depositata oggi dal Consigliere Comunale del Partito Democratico Matteo Caselli un’interrogazione relativa allo stato del manto stradale nel Campus Universitario di Parma.
“Oggi, a seguito di una segnalazione apparsa su un quotidiano locale, ho deciso di depositare un’interrogazione in Consiglio Comunale sulla situazione del manto stradale interno al Campus Universitario di Parma. Da mesi riceviamo segnalazioni analoghe a quella pubblicata dal giornale sopra citato.
In tanti ci hanno ha più riprese denunciato lo stato delle strade interne al polo scientifico del nostro Ateneo, uno stato che rende pericoloso il transito delle vetture, ma anche delle biciclette e dei pedoni.
Con questa interrogazione – conclude Caselli – chiediamo all’Amministrazione prima di tutto di chi è la competenza di questo tratto stradale, oltre a sollecitare comunque un interessamento dell’Amministrazione per un luogo che, a prescindere dalle responsabilità e delle competenze, rappresenta un polo assai frequentato da studenti e lavoratori dell’Università, oltre che da molti visitatori esterni alla nostra città, che di Parma hanno una “cartolina” ad oggi non molto edificante.”

___
h.13.30

In risposta al consigliere Matteo Caselli, che in un’interpellanza in Consiglio chiede se spetta all’Amministrazione comunale l’asfaltatura all’interno del Campus, il Servizio manutenzione fa sapere che il tratto non è di competenza comunale.
Il Comune si trova d’accordo con il consigliere nel sostenere l’importanza di quei luoghi: se la situazione non sarà risolta con la primavera e con il bel tempo, quando normalmente si procede all’asfaltatura, attiverà le leve istituzionali per chiedere una soluzione ai proprietari dell’area.

Comune di Parma
Ufficio Stampa

lombatti_mar24