Sale il gradimento di Vignali: 59,2%

05/03/2009
h.21.00

E’ uscita la decima edizione del sondaggio di ‘Monitor Città’ realizzato da Ekma per Affaritaliani.it per misurare il gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia. Il periodo di rilevazione è quello del secondo semestre 2008.
Sale al 19esimo posto il sindaco di Parma Pietro Vignali (59,2%); +3 posizioni rispetto al 1° semestre 2008.
Si conferma al primo posto nella classifica dei sindaci più apprezzati d’Italia Giuseppe Scopelliti (Alleanza Nazionale), primo cittadino di Reggio Calabria al 69,7% e con un incremento di 2,4 punti rispetto alla scorsa rilevazione.
Al secondo posto il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino al 67,6% e al terzo posto a pari merito i due sindaci che hanno incrementato maggiormente i lori consensi dalla precedente rilevazione, si tratta del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio con un +6 e del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo (An) che con un +8,5 che fa raggiungere a entrambi quota 65,0%. Quinto il leghista Flavio Tosi (Verona con il 64,5% e incremento del 3 per cento). Al sesto posto Fabrizio Matteucci di Ravenna (64,3%).
Gianni Alemanno, sindaco di Roma è 21esimo con il 57,2% del gradimento.
Relativamente a Vignali, il risultato di questo sondaggio conferma le rilevazioni effettuate nei mesi scorsi da Renato Mannheimer e dal Sole 24 Ore.

Clicca qui per i dettagli della classifica Monitor città dei sindaci.
Clicca qui per i dettagli della classifica dei servizi offerti dalla città.

lombatti_mar24