“Parma davvero capitale dell’agroalimentare”

06/03/2009
h.18.30

Un plauso per la sigla dell’accordo per l’arrivo a Parma del Consorzio italiano per la ricerca sulla qualità e la sicurezza degli alimenti. A farlo le parlamentari del Pd Carmen Motta e Albertina Soliani che commentano così: “Dopo la Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari ed Efsa siamo orgogliose di poter ospitare un organismo che permetterà a Parma di essere ancora di più al centro della ricerca sull’alimentare”.
“Saranno quattro i ministeri coinvolti e questo dimostra che la Provincia di Parma ed Europass hanno portato a termine un lavoro di squadra efficace che permetterà di coordinare una rete di ben 5.000 ricercatori – commentano le parlamentari”.
“E’ un segnale molto positivo per un territorio che vanta vocazione agroalimentare come il nostro, soprattutto in una situazione economica come quella attuale. Questo settore infatti è stato coinvolto, per ora, solo marginalmente dalla crisi e se sostenuto con convinzione può essere davvero un traino per l’economia locale”.

lombatti_mar24