Arriva la “Festa dei numeri uno”

11/03/2009
h.11.50

Una giornata davvero speciale, nel segno della solidarietà e del divertimento. E’ questa la “filosofia” alla base della “Festa dei numeri uno”, che, venerdì 13 marzo, vedrà protagonisti alcune decine di ragazzi disabili, accompagnati da diversi volontari.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Parma (Assessorato al Commercio, Assessorato alle Politiche educative, Agenzia Associazionismo, Agenzia politiche a favore dei disabili); hanno dato la loro adesione Anffas, Fa.ce, cooperativa Fiordaliso, cooperativa Insieme, cooperativa La Bula e numerose altre associazioni.
La giornata si preannuncia davvero bella e ricca di momenti piacevoli.
Dalle 10,30 alle 12,30, alle giostre del luna park del parcheggio scambiatore sud (zona Campus), i giovani potranno divertirsi gratuitamente, fruendo di tutte le attrazioni in piena libertà. Sarà un momento molto coinvolgente per i giovani e le loro famiglie.
La proposta è resa possibile grazie alla fondamentale disponibilità dei giostrai, coordinati da Massimo Magnani, e s’inserisce nell’ambito dell’articolato programma di iniziative promosse dal Comune a sostegno dei ragazzi disabili.
Va inoltre sottolineato che, per tutto il periodo del Luna park, è in programma un’altra importante iniziativa di carattere sociale: lo speciale gazebo dedicato al dono del sangue.

lombatti_mar24