Materia Off: Davide Zilli

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
Materia Off
B.go San Silvestro 40 (Parma)
___
08/05/2010

Questa sera presso il Materia Off di Parma alle ore 22 si terrà il concerto di Davide Zilli.

Piacentino, insospettabile, occhialuto precario prof di italiano al mattino e cantautore-pianista di sera, Davide “Dada” Zilli si forma con una lunga gavetta di pianista classico nei conservatori di Piacenza e Milano. Alla tenera età di 18 anni, però, dopo una visione di “The Commitments” rimane folgorato dalla musica “incolta”, e inizia così il suo apprendistato in vari progetti musicali, spaziando dal soul al punk, dal blues all’indie pop e al jazz. Nel 2001 comincia a comporre e ad esibirsi con canzoni proprie, venendo subito selezionato per i corsi di “Fronte del palco” al Centro Musica di Modena. Qui affina i propri brani e il proprio live sotto la guida di insegnanti come Manuel Agnelli (Afterhours), Sergio Carnevale (Bluvertigo), Alberto Cottica (Modena City Ramblers, Fiamma Fumana), Cristina Donà, Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI, PGR). Nell’ ambito di questa esperienza si esibisce a Ravenna nello spettacolo “Reload” (con cover riarrangiate sotto la supervisione di Alberto Cottica e Cristina Donà), al MEI di Faenza, e successivamente in vari locali e manifestazioni – ricordiamo “Tendenze Acustico” a Piacenza, “Arcinfesta”, “Fà la cosa giusta” e “Arci Via Libera” a Milano, “Bolognaestate”.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24

Materia off: Davide Zilli

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
14/03/2009

Sabato 14 marzo dalle ore 22.00
DAVIDE ZILLI Concerto

Dai conservatori di Piacenza e Milano alla musica “incolta”, dal classico al soul, al punk, blues, indie pop, jazz. Dopo Fronte del palco, percorso di studio organizzato dal Centro Musica di Modena (con insegnanti quali Manuel Agnelli-Afterhours, Cristina Donà, Gianni Maroccolo-CSI, Litfiba) il cantautore piacentino, professore d’italiano di giorno e pianista “topo di club” di sera, si presenta al pubblico con un bagaglio di esperienze e conoscenze invidiabile. Miscela il jazz, il pop, il blues, il cantautorato più tagliente e sarcastico (vedi Caputo, Conte, Capossela), esplora campi diversi, raccogliendo ciò che Tom Waits, Joe Jackson e l’Elvis Costello più intimista hanno seminato. Finalista al concorso Risonanze 2008 di Padova. www.myspace.com/davidezilli

___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24