Milano-Busseto: 27 le squadre al via

18/03/2009
h.11.40

Con l’inserimento della Mastromarco Sensi Mapooro, squadra del campione italiano Under 23 Damiano Caruso e dell’azzurro Stefano Borchi, il Pedale Bussetano del presidente Marcello Concari ha ufficialmente chiuso l’elenco iscritti della 61^ Milano-Busseto, gara Nazionale (1.13) per Under 23 che si correrà sabato (21 marzo prossimo) con partenza e arrivo a Busseto (Parma), che vedrà quindi 27 squadre al via.
Praticamente tutte le migliori società d’Italia in campo dilettantistico oltre alla Nazionale Britannica diretta da Maximilian Sciandri, che qui si impose nel 2007 con Ian Stannard.
Un vero e proprio parterre di grandi nomi: dalla Cremonese Arvedi, alla quale spetta il dorsale numero 1 dato che l’anno scorso fu la maglia biancorossoblù di Salvatore Mancuso (che quest’anno non sarà però al via in quanto Elite) ad imporsi su viale Pallavicino, alla Marchiol Site Liquigas; dalla Zalf Desirée Fior, che da diversi anni non prendeva parte alla Milano-Busseto, al Team Hopplà Seano Bellissima.
E poi la Podenzano Tecninox Juvenes, la Bedogni Grassi Famà, la Trevigiani Dynamon, la Pool Cantù Ngc Action, la Casati Ngc Perrel, la Bergamasca Colpack e tante altre formazioni che vorranno iscrivere il proprio nome nell’anno del sessantesimo compleanno di questa storica corsa.
La prova, patrocinata dal Comune di Busseto, sarà valida anche come Trofeo Auto Boreri, e assegnerà diversi premi legati ai principali partners, quali Comeser, Cariparma Credit Agricole, Banco Popolare di Verona, Gas Plu Emilia e Sicim.
Invariato il percorso rispetto alle ultime edizioni: si parte alle 13,20 da Piazza Verdi, dove andrà in scena anche la punzonatura prima del via, dopodichè i concorrenti percorreranno 132 chilometri, molti dei quali in territorio piacentino, affrontando le salite di Vernasca, Vigoleno (da ripetere 3 volte) e Tabiano Castello (due passaggi) prima di fare ritorno a Busseto dove, su viale Pallavicino, è posto il traguardo come da tradizione.
La gara è inserita nel campionato di Ultimokm.net (www.ultimokm.net), che curerà anche le immagini televisive della manifestazione.

LE 27 SQUADRE ISCRITTE ALLA 61^ MILANO-BUSSETO:
Cremonese Arvedi Unidelta Lucchini
Nazionale Gran Bretagna
Zalf Désirée Fior
Marchiol Site Liquigas
Mastromarco Sensi Mapooro
Team Hopplà Seano Bellissima
Podenzano Tecninox Juvenes
Uc Trevigiani Dynamon
Bedogni – Grassi – Famà
Mantovani Cycling Team
Gavardo Tecmor
Agi Neri Nuova Comauto
Us Coppi Gazzera Videa
Casati Ngc Perrel
Pool Cantù Ngc Action
Us Boltiere Magni
Gs Feralpi
Uc Bergamasca Colpack
Palazzago Elledent
Team Delio Gallina
Team Molino di Ferro
Sc Sergio Dalfiume
Gruppo Made Tamburini
Brunero Camel
Fagnano Nuova
Gs Parmense
Viris Vigevano

lombatti_mar24