Voisin nominato Vicedirettore Generale di Cariparma

31/03/2009
h.14.00

Il consiglio di amministrazione di Cariparma (Gruppo Crédit Agricole), riunitosi mercoledì 25 marzo sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha nominato Philippe Voisin Vicedirettore Generale di Cariparma. La carica è effettiva dal 1° aprile 2009; contestualmente il Condirettore Generale, Francis Canterini, lascia Cariparma ed entra nel Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA, assumendo la responsabilità della Direzione Rischi e Controlli Permanenti.
Entrato a maggio 2007 in Cariparma, per ricoprire il ruolo di Responsabile della Direzione Rischi e Controlli Permanenti, Philippe Voisin da gennaio 2008 ha assunto lo stesso incarico anche per le società del Gruppo Agricole in Italia.
Philippe Voisin – nato il 15 febbraio 1963 a Pau in Francia – ha maturato dal 1989 significative esperienze nel settore dei servizi alle imprese in Crédit Agricole, presso le Casse Regionali di Lione e Parigi e poi in Crédit Agricole Asset Management. Per circa tre anni ha ricoperto la posizione di Responsabile dei Rischi su Crediti per alcune società del Gruppo Crédit Agricole. È stato inoltre Direttore Crediti del polo Crédit Bail e successivamente di Crédit Agricole Leasing.
Al neo Vicedirettore Generale Voisin, che riporterà al Direttore Generale di Cariparma, Giampiero Maioli, risponderanno direttamente: Direzione Legale, Direzione Pianificazione e Controllo di Gestione, Direzione Gestione Finanziaria, Direzione Amministrazione e Fiscale, Ufficio Acquisti e Gestione Immobili, Funzione Progetti Speciali.

lombatti_mar24