Terremoto Abruzzo, Salsomaggiore in prima linea

08/04/2009
h.11.00

Sono cinque i volontari salsesi che per il momento sono già sul posto. Giorgio Cenci dell’UNUCI e Luciano Passera della PROCIV-ARCI sono partiti con la Colonna Mobile Regionale, mentre Angelo Noretti, Corrado Ronchini e Sergio Mulas sono partiti con un mezzo dell’ANPAS (Pubblica Assistenza).
“Salsomaggiore risponde con solidarietà e prontezza al disastro avvenuto in Abruzzo – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Andrea Fellini- sono decine i volontari delle diverse associazioni che si sono resi disponibili e che probabilmente nei prossimi giorni verranno impegnati nelle zone colpite dal disastro. I salsesi hanno dimostrato grande altruismo e generosità mettendosi a disposizione. È bene sottolineare – conclude l’Assessore – come però sia fondamentale il coordinamento con la Protezione Civile Provinciale, la Regione e il Comune per non creare confusione a scapito delle operazioni di soccorso”.
Oggi stesso l’assessore Fellini, su mandato del Sindaco Tedeschi e in collaborazione con l’assessore provinciale alla Protezione Civile Gabriele Ferrari, vista la grave emergenza che si è creata in conseguenza del terremoto nella regione Abruzzo, ha chiesto l’eventuale disponibilità di alloggio per gli sfollati delle località colpite agli albergatori salsesi contattando le associazioni di categoria ADAST, ASAT e ASTA. Tutte le operazioni sono coordinate dal responsabile di Protezione Civile dell’Ufficio Tecnico Comunale ing. Ombretta Capellini”.

lombatti_mar24