“Rivogliamo la gloriosa maglia a strisce orizzontali”

08/04/2009
h.13.00

Siamo i tifosi del Parma del “Comitato per la maglia gialloblu” cioè un gruppo composto da tifosi che rivuole la gloriosa maglia gialloblu a STRISCE ORIZZONTALI che lo sponsor tecnico Erreà ha abolito all’inizio del 2006 quando è subentrato come sponsor tecnico del Parma a stagione in corso. Dal canto suo la nuova dirigenza del Parma Fc non ha fatto nulla per accontentare migliaia di tifosi che chiedono solo una maglia, anzi, ci ha sempre ignorati.
E’ stata abolita una maglia che tanti tifosi ricordano ancora con affetto al punto che tanti parmigiani vanno allo stadio con quella maglia addosso invece con la tanto osannata maglia crociata.
E’ stata abolita una maglia utilizzata per 7 stagioni consecutive a partire dal 1998… 7 stagioni condite da trionfi sia in Italia che in Europa. La maglia gialloblu a strisce orizzontali è quella dello storico Parma-Juventus 1-1 con il goal del Parma in 9 contro 11…la maglia del mitico 4-2 al Delle Alpi sempre contro la Juventus e la maglia che ha baciato il più grande campione passato da Parma e rimasto nel cuore della tifoseria: Hernan Crespo.
Per non parlare che questa maglia è stata indossata da altri campioni come Cannavaro, Veron, Adriano, Mutu ecc. Una maglia che è entrata nella storia recente del Parma e usata nel maggior periodo di splendore della nostra squadra! Migliaia di tifosi conservano in questa maglia tanti ricordi e tante emozioni e non è giusto che l’Erreà l’abbia abolita con tanta leggerezza e che il Parma Fc non abbia fatto nulla per ripristinarla!
Per sensibilizzare il Parma Fc e lo sponsor tecnico Erreà affinchè venga accolta la nostra richiesta abbiamo creato: un gruppo su facebook con oltre 2000 iscritti e una petizione con 1500 firme!
Come potete vedere siamo davvero in tanti ad essere legati a quella maglia e con la quale ci sentiamo ancora identificati nonostante il ritorno alla crociata quindi non possiamo essere ignorati!
Noi ci auguriamo che possiate accogliere la richiesta di tifosi tenendo conto del nostro legame con quella maglia. Se non ne volete tenere conto di questo aspetto, almeno tenetene conto in ambito commerciale visti i numeri dei firmatari della petizione e degli iscritti su facebook.
Chiediamo solo una maglia alla quale siamo tanto affezionati, non chiediamo altro.

Marco e i tifosi del “Comitato per la maglia gialloblu”

lombatti_mar24