L’incasso di Parma-Ascoli a favore dell’Abruzzo

09/04/2009
h.16.00

E’ terminata pochi minuti fa in Municipio a Parma una conferenza stampa – alla quale erano presenti il Sindaco di Parma Pietro Vignali, il Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi, il Prefetto Paolo Scarpis; gli Assessori Comunali Fabio Fecci (protezione civile) e Roberto Ghiretti (sport), Nello Calvi vicedirettore della Caritas – durante la quale sono state illustrate le iniziative congiunte delle Istituzioni e del Parma FC a favore dell’Abruzzo colpito dal sisma.
In particolare è emersa la volontà del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi di devolvere l’incasso dei biglietti venduti per la partita Parma-Ascoli, che si andrà ad aggiungere ai proventi di una speciale raccolta fondi che verrà effettuata allo stadio Tardini martedì 21 aprile 2009.
Quale migliore occasione per avere oltre 10mila persone tutte in una volta?
Alcuni banchetti verranno sistemati alle entrate dei vari settori prima della partita. Dietro ai tavoli rappresentanti dell’Amministrazione e giocatori, ex e attuali, con la volontà di attirare più persone possibili e poter partecipare alla gara di solidarietà che sta coinvolgendo tutta Italia e che vede Parma in prima fila con l’adozione di Villa Sant’Angelo.
Dietro ad un banchetto ad esempio la coppia di sindaci, Osio e Vignali, quindi altri giocatori di ieri e oggi. Insieme a loro gli assessori.
Fra gli altri Lasagna, Ghiretti, Fecci, Sassi e Sommi. Inoltre alla sottoscrizione parteciperanno volontariamente anche amministratori e dipendenti del Comune di Parma. La società Parma Fc devolverà l’incasso della partita al paese terremotato e anche i giocatori stanno raccogliendo una somma da destinare a Villa Sant’Angelo.
Il Comune ha chiamato a gestire la raccolta Caritas, attiva con i suoi 30 volontari del Gruppo interventi. L’associazione già si occupa di reperire aiuti per le popolazioni dell’Abruzzo vittime del terremoto, partecipando attivamente all’interno del tavolo di coordinamento delle attività provinciale Istituito dal Prefetto.
Dunque appuntamento prima della partita, vicino ai settori della Tribuna, dei Distinti e della Curva Nord.

perlavalbaganza