“Che credibilità è rimasta al PD di Fidenza?”

23/04/2009
h.13.50

Eliminato Antonini, Scaricato Cerri, il Partito Democratico è ancora negli spogliatoi a decidere la formazione!
Ma che credibilità ha ancora da spendere il Partito Democratico a Fidenza?
Come può una forza politica che si ritiene di governo non avere ancora scelto il proprio candidato e fatto un propria lista? Chi decide per il futuro di Fidenza: Franceschini? Errani? Bernazzoli?
Noi abbiamo scelto di costituirci nella lista civica “Per cambiare Fidenza con Mario Cantini” per garantire che a decidere del futuro della nostra città siano coloro che vi abitano e vivono.
Noi siamo pronti: abbiamo un candidato sindaco con l’esperienza e la capacità di governare con efficienza e sensibilità la città; abbiamo un programma che rende evidente come immaginiamo il suo futuro; abbiamo dei candidati in grado di esprimere una civicità completa.
Diversamente da altri noi non siamo “civici ma di centrosinistra”, noi siamo civici e basta, le nostre sensibilità politiche, le nostre tradizioni culturali, il nostro essere di sinistra, di centro o di destra; l’essere laici o cattolici; interisti o juventini, è fuori dalla porta e non mina la nostra armonia perché ad accumunarci c’è il desiderio di voltare pagina con un programma forte e condiviso. È per questo che apprezziamo l’adesione al nostro progetto delle forze del centro destra: perché al centro c’è il programma ed il futuro di Fidenza.
Quello che vogliamo ora è iniziare a spiegare ai nostri concittadini quali progetti abbiamo per la città. Potremo farlo con efficacia solo quando sapremo quanti e quali saranno i nostri avversari; quale sarà la formazione che scenderà in campo per difendere un passato che è oggettivamente indifendibile.
Oggi gli approfondimenti programmatici si perderebbero nel chiacchiericcio di piazza, si confonderebbero con quel senso del ridicolo che – evidentemente – non ha ancora pervaso le forze che hanno governato Fidenza; quelle stesse forze politiche che per tanto tempo hanno unanimemente votato la devastazione urbanistica della città ed ora non sono in grado di scegliersi – neppure a maggioranza – un candidato sindaco che, invece, gli verrà imposto da altri.
Forza ragazzi che la partita sta per iniziare ed ormai la formazione ve la chiede l’arbitro!

Giovanni Capece
Il portavoce della lista
Per cambiare Fidenza con Mario Cantini

lombatti_mar24