Fidenza, Enrico Montanari candidato sindaco PD

24/04/2009

È Enrico Montanari il candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative di Fidenza. Montanari, neurologo capo dipartimento di medicina all’Ospedale di Vaio, è un ricercatore di fama internazionale, da sempre impegnato nel volontariato sociale, molto conosciuto nella comunità fidentina nella quale da sempre lavora.
“Enrico Montanari – spiega il commissario del partito fidentino Roberto Garbi – è, per le sue qualità umane e per la sua storia professionale, una persona capace di unire le forze, mettendo al centro l’impegno per il bene della comunità, nessuno escluso. È per noi la risposta più chiara alle divisioni che hanno attraversato il nostro partito. È per il PD di Fidenza un nuovo inizio”.
“Questa città – spiega Garbi – è il centro e il motore di una parte importante della provincia. Vogliamo, insieme alle forze economiche e sociali, sostenerne lo sviluppo, soprattutto in questo momento di crisi. Pensiamo ad uno sviluppo capace di coniugarsi positivamente con la qualità della vita. Vogliamo lavorare per una città capace di mettere al centro le persone, puntando soprattutto alla qualità dei servizi sociali, sanitari, culturali e ambientali”.
“Enrico Montanari è per noi e per tutti coloro che in questi anni lo hanno conosciuto – prosegue Garbi – la persona migliore per dare corpo a questo progetto. Da oggi su queste linee, insieme a Enrico, lavoriamo per costruire, coinvolgendo i cittadini e tutte le forze attive della comunità, il programma di governo per i prossimi cinque anni, la proposta del centro sinistra per il futuro della nostra città”.

___
25/04/2009
h.12.30

Montanari! Il candidato giusto per il centrosinistra

Finalmente sappiamo contro chi dovremo confrontarci. Per tanto tempo abbiamo avuto la curiosità di sapere chi potesse essere il nome magico che il centrosinistra avrebbe sfilato dal cappello mentre la risposta era la più ovvia: chi più di uno neurologo serve oggi al centrosinistra di Fidenza?
D’altra parte per fare una scelta decorosa bisognava andare a pescare tra chi fidentino non è?
Poiché è evidente che quella del dottor Montanari è una scelta di bandiera e di rappresentanza, ci chiediamo, per prima cosa, se abbandonerà la sua professione per fare il primo cittadino di Fidenza (che fidentino non sarebbe!)
Da parte nostra gli giunga, in ogni caso, il più sincero augurio di buon lavoro. Siamo però convinti che a Fidenza, invece, serva un buon amministratore quale è Mario Cantini.

Il portavoce candidato sindaco Cantini
Giovanni Capece

lombatti_mar24