“Perché non fare anche uscite infrasettimanali del disco bus?”

30/04/2009
h.11.20

Che tipo di locale è il Rock Cafè di Fidenza?
Il Rock Cafè di Fidenza nasce nel 1990 soprattutto dalla nostra passione per la birra e la musica. Quindi era inevitabile cercare di vivere il mondo del lavoro il più vicino possibile alle nostre passioni. Da allora muovendo i primi passi nel mondo birraio e assimilando tutto ciò che ci veniva insegnato, a 20 anni di distanza, possiamo dire che al Rock Cafè ogni sera si può ascoltare un qualsiasi brano di tutta la storia del Rock (dal gruppo storico alla new band stagionale); tutto accompagnato da una linea di birre scozzesi e inglesi proposte in spillatura manuale (“senza gas” aggiunti), sistema da noi perfezionato in questi anni, diventando così l’unico pub in Italia ad avere quattro linee di spillatura manuale.
Non dimenticando un ricchissimo menu di proposte di cucina, il tutto pensato per creare una perfetta armonia di sensazioni, difficile da descrivere ma tutta da provare!

Che serate organizzate e che clientela avete?
La clientela del Rock Cafè non ha un target preciso ma spazia dal quarantenne al diciassettenne, uniti dalla passione per la musica e il buon cibo a seconda anche del giorno settimanale.
Le serate organizzate ricalcano lo spirito del “pub” nel senso più classico del termine, quindi concorsi istantanei con gadgets, promozioni, sconti, feste a tema in alcuni periodi dell’anno e serate speciali come il motoraduno di venerdì 10 aprile.

Quanto sentite la concorrenza dei locali di Parma?
In questi 20 anni di gestione non risentiamo più di tanto della concorrenza di Parma ma sicuramente molto di più, durante il periodo estivo, delle sagre in genere e delle discoteche di grande capienza con spazi esterni.

Pensi i giovani fidentini siano soddisfatti dell’offerta di divertimento notturno di Fidenza?
I giovani, anche non fidentini, non sono mai soddisfatti dell’offerta di divertimento notturno.
Il tam tam popolare dice che chi è di Fidenza va a Parma, chi è di Parma va a Reggio o viene a Fidenza e così via perché tutti sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuovi ambienti, nuove tendenze.
Ritenendo giusta questa voglia di ricerca, consideriamo più un problema la mancanza totale di servizi di trasporto notturni, che assicurerebbero movimenti di clientela per tutti, in sicurezza. Il disco bus, che ferma davanti a noi, è una bella idea ma non sufficiente a coprire il territorio.
Chissà, magari a prezzo modico, verrebbero incentivate anche le uscite infrasettimanali…

Quali sono i locali di Parma e Reggio che preferisci e perchè?
I nostri orari di lavoro non ci permettono di frequentare assiduamente altri locali, ma sappiamo dell’esistenza di locali come il “Tempo Rock” o il “Fuori Orario” che riscontrano successo per la scelta di organizzare concerti dal vivo in modo professionale, il che li rende molto vicini al nostro modo di concepire le cose.

Prossimi appuntamenti al Rock Cafè di Fidenza?
Stiamo preparando un concorso legato alla frequentazione del locale per poter far vincere a tutti una delle nuove t-shirt del Rock Cafè. Sarà un concorso di media durata (2/3 mesi). La nuova linea di t-shirt avrà una novità tutta da scoprire!!
Però solo all’avvio del concorso potremo dare maggiori dettagli…

perlavalbaganza