Fidenza, “al ballottaggio non ci apparenteremo”

22/05/2009
h.14.00

A Fidenza si sta giocando una campagna elettorale storica; per la prima volta il risultato non è scontato.
Si presenta, infatti, una coalizione finalmente unita che ha messo insieme tutti coloro che vogliono davvero voltare pagina dopo decenni di amministrazioni di centro sinistra.
Un centro sinistra che si presenta diviso, lacerato da lotte intestine che hanno visto, addirittura, il Sindaco del PD costretto a dimettersi prima della scadenza naturale del mandato.
La sinistra si presenta a queste elezioni con un candidato recuperato all’ultimo minuto per tentare di ricompattare una coalizione sull’orlo del crollo.
La sinistra oggi si è unita solo per la paura di perdere e non più per la voglia e l’entusiasmo d vincere.
Noi siamo convinti di avere candidati e programmi per vincere fin dal primo turno, intercettando la voglia di cambiamento che tanti cittadini ci hanno manifestato.
Ma può anche succedere che si realizzino le condizioni per un ballottaggio tra due soli candidati.
Vogliamo, pertanto, far sapere ai fidentini che al ballottaggio noi non ci apparenteremo con nessuno; siamo partiti in quattro, siamo oggi in quattro e finiremo in quattro.
Noi abbiamo dichiarato che vogliamo voltare pagina e dietro quella pagina possiamo esserci solo noi; gli elettori non ci perdonerebbero una scelta diversa.
Andiamo e andremo, quindi, da soli fino alla fine della campagna elettorale, senza inciuci, senza pasticci, senza accordi di potere.
La nostra credibilità viene dalla coerenza con la quale ci siamo da subito presentati alla città.
Il teatrino della politica e la compravendita delle poltrone non ci interessano. Nulla di personale contro nessuno in quanto tutte le posizioni politiche sono legittime e praticabili, ma solo la determinazione di vincere la nostra battaglia elettorale, senza accordi con altri, né pubblici, né sottobanco.

Mario Cantini
Fernanda Campanini
Giovanni Carancini
Stefano Tanzi

lombatti_mar24