Prosegue “Incontrarsi a Salsomaggiore”

09/06/2009
h.10.40

Proseguono gli appuntamenti di Incontrarsi a Salsomaggiore con i grandi personaggi della cultura italiana. Oggi, martedì 9 giugno, sarà la volta di Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista e scrittrice, che con il suo romanzo “Il Primo Figlio” entra nelle difficili vite di tre donne, diverse nella loro condizione sociale, cultura, età, ma unite del dramma di un ruolo definito dagli eventi e dalla società che le circonda.
Un romanzo ambientato tra i primi del Novecento e la seconda guerra mondiale che però descrive immagini femminili senza tempo, storie che si ritrovano anche nel ventunesimo secolo. Due invece saranno gli appuntamenti con Erri De Luca che dialogherà con i suoi lettori sui temi del suo ultimo lavoro “Il giorno prima della felicità“ a partire dalle 17 presso il gazebo di viale Romagnosi.
Nella serata salsese andrà in scena, accompagnato da Aurora De Luca, lo spettacolo di musica e parole “A due voci”.
De Luca racconterà storie, come ama fare, in stretto contatto con il pubblico; racconti di emigrazione passate e presente, di amori e poesia in cui la musica si incontra e si intreccia con le parole per regalare emozioni uniche.

lombatti_mar24