Gatto Gambarone: Federico Poggipollini + Fuori Onda

 Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
19/06/2009

FEDERICO POGGIPOLLINI ARRIVA A NOCETO (PARMA) a AL PARCO GAMBARONE IL GIORNO VENERDI’ 19 GIUGNO ORE 22,00 PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM “CAOS COSMICO” E IL SINGOLO IN ROTAZIONE IN RADIO ” TAXI VIOLA”.

Arriva a Noceto per uno showcase acustico chitarra – voce dopo il concerto della BAND DI NOCETO “FUORI ONDA”
Il 24 aprile è uscito il nuovo disco dal titolo “Caos Cosmico” e il video “Taxi Viola” è in rotazione tra gli altri su MTV E ALL MUSIC
Oggi Poggipollini è noto ai suoi fan e a quelli di Luciano Ligabue come Capitan Fede; infatti, dal 1994 con la registrazione di Tributo ad Augusto (indimenticata voce dei Nomadi) e Buon compleanno Elvis (1995) Poggipollini è entrato a far parte del gruppo che accompagna il rocker di Correggio dove tuttora suona. La carriera di Poggipollini però evolve ed egli esordisce come solista nel 1998 con il cd Via Zamboni 59 assieme alla sua band, i KKF.
Nel 2001 esce il singolo Indelebile e in quello stesso anno appare come comparsa nel film Da zero a dieci (regia dello stesso Ligabue).
Nel 2003 viene pubblicato l’album Nella fretta dimentico anticipato dal singolo Bologna e piove. Nel settembre 2006 in occasione dell’MTV Day di Bologna Poggipollini suona con la Super Band e con numerosi altri artisti. Nel suo repertorio sono presenti, oltre che a sue canzoni, anche cover di canzoni come Il mio nome è mai più (Liga Jova Pelù) suonata con Saturnino e Pier Foschi, London Calling (The Clash), Get up, stand up (Bob Marley)…
Dal dicembre 2006, Federico Poggipollini è anche il testimonial italiano del videogioco X-Box Guitar Hero II.
Lo stesso ruolo è ricoperto in America dal chitarrista Dave Navarro. Il nuovo album con conterrà ben 15 nuovi brani, sarà accompagnato dal video clip di “Taxi Viola” con protagonista FEMMINILE LA BELLISSIMA LAURA GIGANTE e un ufficio stampa che lo seguirà per tutto il 2009 su etichetta 1st POP distribuzione EDEL.
Oltre ad essere un grande musicista, Federico è un “personaggio” unico, dal talento sconfinato, molto amato sia dal pubblico maschile che femminile e dal look molto particolare e sarà in tour in tutta Italia con questo suo progetto solista, oltre a proseguire parallelamente la sua collaborazione con il Liga sia in italia che all’estero.
Questa è l’occazione per vedere Capitan Fede dal vivo che salirà sul palco con una band proprio di Noceto, i Fuori Onda, che da alcuni mesi sono presenti con 2 loro brani su i tunes ottenendo buoni consensi. www.itunes.com/fuorionda

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24