Lavagetto alla guida de “Il Polo dei Diritti” dei consumatori

Questa mattina, alla presenza del Presidente Regionale, Vincenzo Paldino e del Delegato provinciale, dot. Giampaolo Lavagetto, è stata presentata la sezione U.Di.Con. della provincia di Parma e l’iniziativa “Il Polo dei Diritti”, in collaborazione con il Patronato ENPAS, CAF Italia e l’area Sindacale della FNA Emilia Romagna e coordinata da Cecilia Zanacca.

“ Ci fa molto piacere che il dott. Lavagetto abbia accettato  l’incarico di delegato per la Provincia di Parma – ha detto il Presidente regionale U.Di.Con. Paldino – perché sappiamo essere una persona stimata e che ha ben operato per la sua città. L’unione in difesa dei consumatori è una associazione a tutela dei consumatori e dei cittadini iscritta all’apposito registro nazionale e regionale che conta oltre 6.000 iscritti in regione e che nel 2014 è stata la seconda associazione di consumatori in Emilia Romagna per cause vinte. Inoltre, questa iniziativa di creare sinergia con le altre figure oggi presenti siamo sicuri potrà essere di molto aiuto per i parmigiani.”

“ Ringrazio il Presidente ed U.Di.Con. per l’attestato di stima e per l a proposta di rappresentare l’Associazione nella nostra provincia. – ha detto il neo delegato provinciale Lavagetto – Un ruolo nuovo per me, che accetto con piacere in quanto mi permette, ancora una volta, di mettermi al servizio della mia città e del mio territorio. Un ruolo che intendo portare avanti a tutela e difesa dei diritti dei cittadini trovando, mi auguro, quell’ascolto da parte delle Istituzioni locali che talvolta è mancato fino ad oggi.”

“ L’iniziativa “il Polo dei DIRITTI” – ha sottolineato la coordinatrice Zanacca – vuole essere un punto di riferimento di sostegno ed aiuto ai cittadini ed alle famiglie in ambito della tutela diritti, nell’assistenza sociale, fiscale e sindacale svincolata da logiche di opportunismo politico capace di dare strumenti efficaci ed efficienti per affrontare le diverse necessità”.

In conclusione è intervenuta l’avvocato Cristina Santi che, con i suoi colleghi, garantirà la consulenza legale gratuita a tutti coloro che si rivolgeranno ad U.Di.Con. al fine di ottenere un aiuto esperto per affrontare le diverse  problematiche poste.

U.Di.Con. ed il Polo dei DIRITTI sono già attivi da oggi nella sede di via A. Saffi n. 13 e raggiungibile all’email ilpolodeidirittipr@libero.it

perlavalbaganza