Panocchia, “piazza Italia verrà risistemata”

25/09/2009
h.17.30

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Parma Giorgio Aiello risponde sulle criticità evidenziate per piazza Italia 61 a Panocchia.
“L’Amministrazione comunale con un ulteriore impegno finanziario di oltre 3 milioni di euro, spiega l’assessore Aiello, ha avviato una seconda fase di interventi di manutenzione stradale sulla base delle indicazione contenute nel piano annuale.
Gli interventi prossimi, oltre che alle strade di grande viabilità come la tangenziale sud, via Rastelli, via Forlanini e via La Spezia, peraltro realizzate in notturna dalle 20 alle 4 del mattino per evitare intralci e disagi alla popolazione, riguarderanno anche, come peraltro annunciato nei giorni scorsi, interventi di bitumatura delle carreggiate e la sistemazione di marciapiedi da eseguirsi in diversi quartieri cittadini.
Nell’ambito di tali interventi saranno eseguiti anche i lavori di sistemazione di via Tassoni e di piazza Italia 61 a Panocchia”.
“A margine di questo – conclude Aiello – alcune volte occorre tener conto anche del fatto che alcuni lavori progettati e realizzati da privati, presi poi in carico dal Comune, presentano caratteristiche costruttive e/o estetiche molto valide e di notevole spessore, ma non risultano altrettanto funzionali e durature come invece dovrebbero sempre essere le opere pubbliche. In altre parole non sempre l’estetica si sposa con la durabilità e la funzionalità, peculiarità questa fondamentale per l’opera pubblica”.

top50_dic2018