Al via il primo BoulevArt Day

25/09/2009
h.18.20

Domani 26 settembre 2009 in centro storico dalle ore 17 alle 24 il primo BoulevArt Day. Questi gli eventi in programma:

BAMBINI: Il BoulevArt Day comincerà in piazzale Borri dove dalle 17 alle 20 alcune associazioni culturali del territorio (Kwa Dunia, il Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari, Eos Laboratorio delle Arti, gli Amici del Museo Guatelli) realizzeranno laboratori artistici e proporranno narrazioni per bambini. A seguire i concerti dei violini Suzuki diretti da Igor Codeluppi e l’esibizione di Dedalus Ensamble.

MOSTRE, SPETTACOLI: Sempre alle 17 si apriranno tutte le mostre nei negozi, nei locali e lungo le strade di BoulevArt che rimarranno allestite fino alla chiusura della manifestazione. La fotografia caratterizzerà borgo del Carbone, piazzale del Carbone, borgo della Salina, via Nazario Sauro, borgo Valla, borga San Silvestro, borgo Riccio. La pittura – rappresentata in questa giornata da oltre ottanta artisti – sarà un po’ ovunque, soprattutto all’interno di negozi e locali.
In piazzale San Lorenzo si terrà inoltre un’estemporanea di pittura su cavalletto e le opere realizzate saranno successivamente messe all’asta sempre in piazzale san Lorenzo alle ore 21.
A partire dal tardo pomeriggio avranno invece inizio gli spettacoli: performance, reading, dj set, proiezioni, concerti e rappresentazioni teatrali. Oltre cinquanta gli eventi. I concerti live si terranno al Tonic Pub, al Materia Off e alla Cantina di Tom. I Dj Set in via Farini al Dolce Vita e al Caffè Mood.
La Street Art con fumetto, break dance, hip-hop sarà protagonista in borgo Schizzati e in piazzale Borri con i writers. La letteratura e la poesia saranno di casa all’Enoteca Ombre Rosse. Il teatro avrà il suo palcoscenico in piazzale Borri, mentre in piazzale San Lorenzo a partire dalla sera prenderà vita l’osteria BoulevArt con menù a tema e ancora tante altre iniziative artistiche.
Il variegato programma sarà ulteriormente arricchito da bancarelle di artigianato artistico, di fumetti, cd e dischi usati in Borgo Antini e Borgo Santa Chiara e dall’apertura straordinaria dei negozi dopo cena.
Per tutte le informazioni un Info Point sarà disponibile in piazza Garibaldi; altri punti informativi saranno dislocati lungo le strade di BoulevArt.

lombatti_mar24