Se cerchi il divertimento vai sul sicuro

26/09/2009
h.15.50

Riparte lunedì 28 settembre la campagna di comunicazione “Se cerchi il divertimento vai sul sicuro. Communication Lab 2009” promossa dal Comune di Parma – Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile in collaborazione con alcune scuole superiori della città e con il supporto del sito della Gazzetta di Parma, di Parmadaily, del Centro Giovani Montanara, della Cooperativa sociale “Gruppo Scuola” e dell’Agenzia di comunicazione Area Italia.
L’iniziativa fa parte di un progetto che si inserisce in una campagna di più ampio respiro rivolta al target giovanile e ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani rispetto al tema del divertimento sicuro e rendere gli studenti protagonisti di una campagna di comunicazione sull’argomento.
La comunicazione è volta a prevenire l’infortunistica stradale, l’uso e l’abuso di alcol e di sostanze ed è basata su una forte collaborazione tra amministrazione locale e giovani del tessuto cittadino.
I ragazzi coinvolti hanno sviluppato originali campagne di comunicazione, che prenderanno il via a fine settembre e proseguiranno fino a novembre.
Nello specifico, tramite concorso, sono stati premiati i migliori lavori e la classifica è stata determinata da una giuria tecnica e dal voto online del pubblico.
I prodotti realizzati come conclusione di questa campagna di comunicazione andranno ad impegnare spazi pubblicitari della città.