Arci Titty Twister, Andy Fluon Dj set venerdì 1 aprile

DisInTheGrave in collaborazione con Arci Titty Twister e Sexplore, presentano: DEAD DISCO – ANDY FLUON Dj set + Live THE GOLDEN DAWN (Joy Division tribute band). A grande richiesta torna ospite a Parma Andy – Bluvertigo / Fluon con il suo repertorio electrominimal/wave 80…

Dj resident:
DisInTheGrave (New Wave / Post Punk / Indie Rock / Electro)

In apertura:
dalle 23.30 live con The Golden Dawn (A Joy Division Tribute)

Possibilità di cenare presso il locale con PROMOZIONE:
Hamburger (variante vegetariano/vegano) + Stuzzicheria + birra a solo 10,00 euro

++++ INGRESSO 10 euro +++++
+++ RISERVATO AI SOCI ARCI +++

ANDY FLUON:
Andy nasce a Monza nel 1971.  Da sempre attratto dalle arti figurative, si forma presso l’Istituto d’Arte di Monza e, successivamente, si specializza in illustrazione e grafica pubblicitaria presso l’Accademia delle Arti Applicate di Milano.
Ispirato ai grandi maestri dell’arte italiana e alla cultura “pop” inglese e americana, sedotto dall’idea che la corrente artistica underground, sapientemente nobilitata, possa trovare spazio nel mainstream, Andy consolida negli anni il suo personalissimo codice pittorico basato sull’uso scenografico dei colori acrilici fluorescenti “trattenuti” in visibili bordature nere, a loro volta, utilizzate per sintetizzare, in modo accattivante e mai scontato, forme e pianisia narrativi che prospettici.
“Come suggestione ispirativa mi considero un surrealista. Coltivo uno sguardo inconscio, in cui l’immagine, anche se tratta dalla televisione, è sempre la risultante di codici onirici.” [Andy]
Difatti, i soggetti ricorrenti dipinti su tela, tessuti, strumenti musicali, oggetti di design, sono icone appartenenti all’immaginario collettivo dell’arte, della musica, del cinema, ma anche dei cartoni animati e della pubblicità, decontestualizzate per essere ricontestualizzate nel presente attraverso frammenti di memorie personali.
L’originale rappresentazione della contemporaneità attraverso l’uso del colore fluorescente, centro vitale della diversificata produzione artistica di Andy promossa negli anni attraverso numerose mostre personali, collettive e fiere d’Arte,  gli consente di raggiungere un notevole successo in Italia e all’estero, valendogli collaborazioni con marchi quali Coveri, Carlsberg, Iceberg, Redbull, Costa Crociere, Fiat, Nodis, too late, Uki, Valtur, Custo Barcellona, Gherardini e Galileo.
Artista eclettico, curioso, originale, Andy è anche un musicista di talento. Nei primi anni 90 fonda con Morgan i Bluvertigo, contribuendo con sax, tastiere, voce e sintetizzatori alla composizione di tre album e alla pubblicazione di un live e di una raccolta di successi. L’intensa parentesi con i Bluvertigo lo vede impegnato per diversi anni, ma anche recentemente, tra palcoscenici, interviste e apparizioni TV.
Acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici, da dieci anni
Andy si dedica con successo alla sperimentazione proponendo nei club di tutt’Italia “alternative dj-set” caratterizzati da una insolita fusione di sonorità electro-minimal con wave ‘80.
Nel 2005 fonda FluOn, suo quartier generale e nucleo creativo, che dal 2011 diventa anche nuovo progetto musicale al quale contribuisce con voce e sax a fianco di Fabio Mittino alla chitarra, Fabrizio Grigoloalla postazione elettronica e Luca Urbani alla voce e synth.
Nel nome FluOn è condensata la singolare visione che Andy ha dell’arte e della vita, entrambe incentrate su una bilanciata alternanza di FLUorescenza e inFLUenza, tonalità linguistiche ed emozionali da emettere e ricevere in flusso continuo
e in costante “mode ON”.
Vive e lavora a Monza.

THE GOLDEN DAWN (Joy Division Tribute Band)
I Golden Dawn ripropongono un repertorio interamente basato sui Joy Division,band seminale di culto ,che seppur con soli due album ufficiali ha fatto la storia di quel periodo tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80 e che ha ispirato centinaia di band nei decenni a seguire,e continua ad ispirarne ancora oggi.
“Il nostro repertorio è un cammino che spazia dagli esordi, quando ancora la band si esibiva sotto il nome di Warsaw, per passare poi al loro primo EP “An Ideal For Living”(1977) dove i Joy Division hanno un suono punk e grezzo, piuttosto lontano dalla maturità compositiva, che raggiungeranno in seguito…Si passa poi inevitabilmente, al loro primo album studio, il magnifico “Unknown Pleasures”(1979), per poi concludere con il maestoso e nel contempo tragico album postumo “Closer”(1980).
Durante l’esibizione si esce anche dal repertorio classico degli album, riproponendo pezzi della compilation “Still” ed alcuni singoli che non figurano negli album ufficiali, ed in qualche raro caso si sconfina fino alla prima produzione dei New Order, dall’album “Movement”(1981).
Ciò che ne consegue è un viaggio lungo un percorso sconosciuto, un viaggio che ci riporta con la mente all’Inghilterra di fine anni ’70, che racconta gli stati d’animo, le sensazioni e le paure del carismatico leader dei Joy Division, Ian Curtis.
I Golden Dawn si propongono di rendere un tributo ai Joy Division,con una ricerca molto meticolosa dei suoni, cercando di riproporre anche la profondità del suono presente sui dischi, mediante l’utilizzo di una batteria V-Drum (utilizzata anche poi dallo stesso Stephen Morris, in seguito, con i New Order), ma cercando comunque di mantenere una propria identità.

Arci Titty Twister è in Piazza Bruno Mora 11/a a Parma.
perlavalbaganza