Provincia, “la nostra proposta era lungimirante”

15/10/2009
h.13.30

L’appello lanciato dalla CNA di Parma agli Enti locali, tra cui la Provincia, per ridurre il carico fiscale ai fini di ridare competitività alle imprese del territorio, dimostra quanto era lungimirante la nostra proposta fatta in campagna elettorale.
Infatti, il nostro programma elettorale era incentrato sulla necessità di un forte rilancio della competitività della piccola e media impresa attraverso due interventi prioritari: sburocratizzazione dell’Ente con riduzione dei costi economici, sociali e funzionali per il territorio e contemporaneo abbattimento del carico fiscale imposto dalla Provincia alle famiglie ed alle piccole e medie imprese.
Al contrario, oggi ci ritroviamo con un’amministrazione provinciale che ha mantenuto il suo ingombrante assessto politico istituzionale con ancora 12 membri di Giunta, una pesante e dispendiosa macchina burocratica ed un’applicazione delle aliquote impositive locali tra le più alte d’Italia.
Ricordato questo, riteniamo che la polemica elettorale ora debba lasciare spazio ad un confronto serrato e costruttivo per consentire alle amministrazioni locali di rivedere anche profondamente la loro presenza sul territorio al fine di dare un concreto contributo al rilancio della competitività locale.
Per questo, noi guardiamo con interesse alla seduta monotematica di consiglio provinciale di martedì 20 ottobre confifdando che in quella sede possano uscire proposte per azioni concrete ed incisive a favore del territorio.

Gruppo Consiliare
“Il Popolo della Libertà”
Provincia di Parma

perlavalbaganza