“Pablo in Festa”

16/10/2009
h.11.20

Domenica 18 ottobre si terrà la festa d’autunno “Pablo in Festa” organizzata nel quartiere Pablo. La giornata – promossa da Ascom con il patrocinio dell’Assessorato allo sviluppo delle politiche del Commercio del Comune di Parma in collaborazione con Cariparma-Credit Agricole – dedicata ai cittadini del quartiere e a tutta la città, prevede un ricco programma di iniziative varie: per tutto il giorno la zona sarà ravvivata da negozi aperti, stand delle associazioni, animazioni, mostre e tanto altro nel vivace programma di appuntamenti.
I commercianti di Viale Piacenza, Piazzale Pablo e Via Osacca propongono infatti un accattivante mercato con esposizioni esterne ai propri negozi oltre che la partecipazione degli espositori del Consorzio “La Qualità dei Mercati” e del Gruppo “Passaparola”.
Nel corso della manifestazione avranno luogo animazioni, musica e non mancheranno le attrazioni per i bambini, il tutto avvolto nella magica atmosfera dei colori e dei sapori autunnali.
Anche l’Avis Pablo sarà presente alla Festa d’Autunno. Durante la giornata i volontari prepareranno caldarroste per tutti, oltre a gestire uno stand di propaganda sulla donazione di sangue e una pesca benefica a tappi. Inoltre il Presidente Rino Amadasi metterà a disposizione i suoi oggetti storici della Coca Cola raccolti negli anni passati. Il ricavato andrà a favore dell’Avis Pablo.
In occasione della Festa sarà allestito, dalle ore 9 alle 19, uno stand informativo di Enìa/Comune di Parma sui temi del decoro urbano e sull’ iniziativa “Ci sta a cuore Parma più pulita.” Presso lo stand verranno consegnati alla popolazione materiali informativi e piccoli gadget.
Alle ore 10 presso lo stand sarà presente l’Assessore all’Ambiente del Comune di Parma Cristina Sassi, che illustrerà ai cittadini il progetto “Ci sta a cuore Parma più pulita” per la pulizia e il decoro urbano. Tutte le famiglie del quartiere hanno infatti ricevuto nei giorni scorsi una lettera che invita i cittadini a dare il proprio contributo per la pulizia e il decoro della città.

lombatti_mar24