Delegazione Comenius a Parma

16/10/2009
h.12.40

Oggi, venerdì 16 ottobre, il vicesindaco di Parma Paolo Buzzi ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale alle delegazioni del progetto europeo Comenius, in visita in città.
Dal 13 ottobre insegnati, educatori e presidi provenienti da Finlandia, Svezia, Grecia e Ungheria hanno visitato alcune scuole per l’infanzia del territorio comunale e provinciale.
Il progetto, avviato nel 2005, ha come obiettivo quello di favorire lo scambio di buove pratiche educative e la cooperazione tra istituti. Hanno illustrato il progetto il direttore del settore Città educante, Loretta Aimi, e la responsabile del Servizio comunale delle scuole per l’infanzia, Rossana Allegri.
Gli scambi tra istituti di diversi Paesi rappresentano una tappa fondamentale per raggiungere l’omogeneità delle scuole europee. – ha spiegato il vicesindaco Paolo Buzzi – E’ importante coinvolgere genitori e insegnanti per individuare le giuste metodologie di educazione, dando così un’impronta che accompagnerà i bambini per il resto della vita”.

lombatti_mar24