Manutenzione del manto stradale e dei marciapiedi

16/10/2009
h.15.30

Mentre proseguono fino a metà della settimana prossima i lavori di asfaltatura nella zona tra viale Mentana, P.le Vittorio Emanuele II e viale S.Michele, sono in programma altri importanti interventi di ripristino del manto stradale e di manutenzione dei marciapiedi: da lunedì 19 a giovedì 22 ottobre, carreggiata ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in P.le Boito; da martedì 20 a venerdì 23 ottobre, in B.go Masnovo (civ. n°2); il tratto di Str. Mulattiera Inferiore compreso da Str. Eja a Str. Farnesiana, sarà chiuso da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre tranne che per i residenti e mezzi di soccorso.
Da martedì 20 a martedì 27 ottobre, corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di Via Paradigna compreso da Via Carra a Via Forlanini.
Da giovedì 22 ottobre al 4 novembre, corsia ristretta, senso unico alternato divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale in via Decorati al Valor Militare, via dei Bersaglieri , via Mazzola Bedoli , via Balbi, p.le Giacopelli.
Il tratto di v.le Villetta compreso dalla rotatoria via Chiavari all’intersezione con v.le Milazzo, sarà a senso unico alternato da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre, dalle ore 9.00 alle 17.00: restringimento dell’intersezione con v.le Milazzo per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori.
Da lunedì 19 al 30 ottobre, corsia ristretta con senso unico alternato nei tratti di volta in volta interessati dalle asfaltature in via Castagnola, via Costa , via Ferrarini , via Leggiadri, via Lombardini, via Vincenzi e via Zaccarini. I pedoni sarano deviati sui lati opposti.
Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, lavori in via Zacconi, con restringimenti di carreggiata e divieto di transito pedonale sui marciapiedi.
Riqualificazione dei marciapiedi in Str. Cava in Vigatto loc. Carignano: sul marciapiede lato nord, dalla scuola a str. Montanara intersezione compresa. Restringimento di carreggiata e divieto di transito pedonale da lunedì 19 ottobre al 6 novembre. All’altezza del civ. 86, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 9.00 alle 17.00, fino a venerdì 23 ottobre.
Da lunedì 19 ottobre al 13 novembre, lavori in via Marzabotto, da via Sidoli a via Casa Bianca: restringimento di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Da mercoledì 21 ottobre al 6 novembre, restringimenti in via Dall’Argine (lato ovest). Da lunedì 19 ottobre e fino a fine mese, corsia ristretta in L.go Maesta’del Taglio.

RETE ACQUA/GAS – Fino al 30 ottobre, il tratto di via Malaspina – da via Lisoni a via Raschi, direzione via Raschi per circa 15 m. – resterà chiuso al traffico tranne che per i residenti di via De Rossi, che potranno accedere ai passi carrai. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata.
Il tratto di v.le Fratti antistante l’ex Enopolio sarà ristretto con divieto di sosta e rimozione forzata da lunedì 22 a mercoledì 28 ottobre.

MANUTENZIONE IMPIANTI PUBBLICA ILLUMINAZIONE – Da lunedì 19 a giovedì 22 ottobre, corsia ristetta e divieto di sosta in via Don Oliva – da via Montanara al civ. 52. Stesse modifiche da mercoledì 21 a sabato 24 ottobre in Str. Alberi – dal civ. 78 al civ. 80.
 
LINEA ELETTRICA – Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, divieto di sosta con rimozione forzata e corsia ristretta in via Abba – dal civ. 2 al civ. 12 – e in Via Digione – da via Villa Gloria a via Abba.
Da martedì 20 a venerdì 23 ottobre, divieto di sosta con rimozione forzata e restringimento di corsia in Via Newton – dal civ. 11 al civ. 9.
Nei giorni venerdì 23 e sabato 24 ottobre, corsia ristretta e senso unico alternato in via Montagnana antistante civ. 11.
Lunedì 19 e martedì 20 ottobre, le modifiche riguarderanno Strada Nuova – dal civ. 7/A al civ. 9.
 
CHIUSA STR. CHIESA DI RONCOPASCOLO – Fino al 28 ottobre, Str. Chiesa di Roncopascolo – da Str. Chiesa di Eia a Str. Vallazza – sarà chiusa al traffico eccetto residenti per la posa del nuovo collettore fognario Parma Nord.
 
DISSUASORI DI VELOCITA’ – A partire da lunedì 19 ottobre (fino a fine mese), inzieranno i lavori per l’intallazione dei dissuasori di velocità nelle seguenti strade: Str. Tronchi – in prossimità di via La Spezia -, Str. Vigheffio, Str. Pancrazio Soncini e via Salvini. Sono previsti restringimenti di corsia e senso unico alternato nei tratti interessati.

lombatti_mar24