“Giornata storica per Parma”

17/10/2009
h.16.40

Claudio Bigliardi, coordinatore di Civiltà per Parma, interviene sulla posa della prima pietra dell’Efsa sottolineando il risultato storico conseguito dalla città: “Questa è una di quelle giornate che si ricorderanno nella storia di Parma – assicura – e uno di quei risultati per cui tutti noi dovremo andare fieri. La pietra di oggi concretizza i desideri e i sogni di Europa che il nostro territorio ha sempre inseguito”.
Proprio questo desiderio, ha reso possibile che Parma diventasse sede dell’unica agenzia europea in Italia .
La sinergia e la collaborazione fra istituzioni locali e nazionali ha permesso che questo ambizioso traguardo, oggi simboleggiato dalla posa della prima pietra, potesse realizzarsi”.
Poi Bigliardi focalizza la sua attenzione sui recenti successi ottenuti dal sindaco Vignali grazie all’impegno del sottosegretario Gianni Letta: “Mi riferisco al tavolo interistituzionale che in meno di un anno ha portato a sbloccare la questione della scuola europea, della sua gestione, e anche della sede di rappresentanza nel palazzo ducale.
Complimenti al sindaco per la sua capacità di rappresentare le esigenze della città e grazie al Governo per averlo ascoltato. Parma fra qualche anno avrà una scuola dalle potenzialità enormi, capace di dare ancora più attrattività al nostro territorio”.

perlavalbaganza