Aggredito un collaboratore della Gazzetta, solidarietà Pd e M5S

“A nome di tutto il Pd provinciale esprimiamo vicinanza e solidarietà al collaboratore della Gazzetta di Parma Pierluigi Dallapina, di cui conosciamo da tempo la professionalità e correttezza, per l’aggressione subita ma ci teniamo a sottolineare che il suo aggressore non ha mai collaborato con alcune iniziativa del Partito democratico di Parma”.

Il segretario provinciale del Pd di Parma, Gianpaolo Serpagli, interviene dopo che una nota dell’Associazione Stampa dell’Emilia-Romagna ha reso noto il grave atto di violenza subito dal giornalista parmigiano. “La persona che ha colpito Dallapina – continua il segretario – è stato un iscritto al nostro partito sino ad alcuni anni fa, come centinaia di altri parmigiani, ma non ha mai avuto alcuna collaborazione diretta o indiretta con i nostri circoli e tanto meno ha mai ricoperto alcun ruolo al nostro interno”.

Serpagli, poi, ribadisce la propria solidarietà al giornalista della Gazzetta. “Da attento conoscitore della politica parmigiana – sottolinea – Pierluigi ha spesso seguito anche le notizie legate al Partito democratico e negli anni abbiamo potuto apprezzare la sua scrupolosità e correttezza nel riportare i fatti e le dichiarazioni. Bene ha fatto, dopo l’aggressione, a sporgere denuncia perché atti di questo tipo non si debbano ripetere. Ma, chiariamo nuovamente, che questo grave fatto non ha nulla a che fare con il Partito democratico di Parma che, anzi, condanna questi atti assurdi”.


A nome di tutto il Movimento 5 Stelle di Parma esprimiamo vicinanza e solidarietà al collaboratore della Gazzetta di Parma Pierluigi Dallapina, di cui conosciamo da tempo la professionalità e correttezza. Gli episodi di violenza vedono sempre e comunque la nostra condanna. Purtroppo ci sono persone che si arrogano una legittimità politica col dichiararsi appartenenti ad un partito o ad un movimento. Millantano battaglie di libertà, ma altro non sono che persone in cerca di ribalta politica.

Movimento 5 Stelle Parma

perlavalbaganza