Fattoria di Vigheffio, My Light Bones giovedì 4 agosto

ESTATE IN FATTORIA, MY LIGHT BONES + ALL INN giovedì 4 Agosto 2016 dalle ore 22…

MY LIGHT BONES: My Light Bones sono un gruppo di ragazzi di Firenze che, con cinque anni di carriera alle spalle, pubblica il suo terzo EP, Minority, uscito per ALKA record label.
Le chitarre distorte e riverberate che permeano ogni momento del disco sono il tratto distintivo di una musica perfettamente in bilico tra new wave e alternative, combinata con un denso groove di basso, un bel drumming e con linee vocali melodiche e clean. Puliti e talvolta persino levigati, i My Light Bones appaiono densi di energia e suonano veri, autentici, personali. La loro musica non è catalogabile in un unico genere, ma sfiora qua e là diverse sonorità mantenendo unico e compatto il pacchetto, e ciò crea una esperienza di ascolto unica, e assolutamente piacevole.
Le cinque tracce che compongono l’Ep vantano tutte ottime doti di songwriting.
Il gruppo si presenta con una veste mista fra New wave, alternative e un rock molto melodico, di facile adesione ma mai scontato. Le influenze che si riconoscono vanno dai Thirty Second to Mars fino ai National passando in mezzo ad altre mille strade, una su tutte, gli U2, soprattutto per gli arrangiamenti di chitarra.

Opening act: “ALL INN” live from Parma.

FATTORIA DI VIGHEFFIO 
Via Vigheffio n. 17 – 43044 Collecchio (PR) 
tel. 393 8512833 
www.coopavalon.it – info@coopavalon.it 

INGRESSO LIBERO.
INIZIO CONCERTI ORE 22.
SERVIZIO BAR E PANINI .

lombatti_mar24